Entra in contatto:

Calcio Serie A

Seconda divisione: i Crociati Noceto ospitano l'ostica Sangiovannese

Seconda divisione: i Crociati Noceto ospitano l'ostica Sangiovannese

Torna il campionato di Seconda divisione con l'ottava giornata dopo la sosta e tornano in campo i Crociati Noceto.

A due settimane di distanza dal tanto agognato primo successo stagionale, trovato sul campo del Bellaria Igea Marina, gli uomini di Torresani hanno lavorato sodo con il morale alto e si sono potuti preparare al meglio per l’importante match con la Sangiovannese, in cui l’obiettivo è ripetersi e regalare tre punti anche ai propri tifosi, attesi numerosi anche in virtù della non-concomitanza con il Parma, che giocherà a mezzogiorno. Ma non sarà facile, perché la squadra di San Giovanni Valdarno (provincia di Arezzo) è tosta e, pur contando 9 punti (solo 3 nelle ultime 5 gare dopo due successi consecutivi) e qualche problema societario (a breve dovrebbero entrare nuove forze) che hanno portato il sodalizio a proclamare il momentaneo silenzio stampa, resta una delle candidate al salto di categoria. C’è anche un ex tra le fila dei Crociati, si tratta di Michele Tagliavini che nella stagione 2001/02 giocò nella squadra aretina la prima stagione da professionista. Prelevato dalla primavera del Parma, il terzino ha giocato 10 gare prima di farsi male e tornare vicino a casa l’anno dopo a Fiorenzuola.

Detto del retroscena del passato, per quanto riguarda il presente, la Sangiovannese conta una squadra piuttosto attrezzata con un paio di giocatori di grande esperienza. Il più noto è il centrocampista Andrea Bernini, 12 anni tra Serie A, B e C1 anche con maglie prestigiose come quelle di Reggina (due campionati nella massima serie), Sampdoria, Napoli e Perugia, tornato nella squadra dove è cresciuto ora che ha 37 anni suonati. dopo aver giocato 2 anni tra A, B e C1. Conta un passato ad alti livelli anche il difensore Daniele Chiarini, ex vivaio dell’Udinese, 2 anni in Scozia dove ha giocato nella massima serie con Partick Thistle e Dundee United e qualche campionato di B e C con, tra le altre, Pisa, Lucchese e Arezzo.

Per quanto riguarda le formazioni, in casa nocetana, Torresani avrà a disposizione la rosa al completo e probabilmente confermerà almeno 9/11esimi della formazione che ha vinto a Bellaria due settimane fa, con il probabile rientro di Tagliavini e Delledonne al posto di Bersanelli e Fabris (Addona tornerà a fare il centrale). In casa Sangiovannese dal canto suo mister Fraschetti fare a meno di due temibili attaccanti come il brasiliano Pippi e Calderini e del centrocampista sansotta, così dovrebbe lanciare titolare nel suo 4-3-3 uno tra Guarracino e Marullo al fianco di Bernini (pur non al top) e Merini.

Le probabili formazioni

Crociati Noceto (4-3-2-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Addona, Delledonne; Vignali, Castagnetti, Mora; La Cagnina, Miftah; Pietranera. All. Torresani
Sangiovannese (4-3-3): Vaccarecci; Pencelli, Salvatori, Chiarini, Sabatucci; Foglia, De Cristofaro, Bricca; Bernini, Guarracino, Merini. All. Fraschetti
Arbitro: Fabbrini di Livorno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A