La Primavera del Parma corona uno splendido torneo di Vignola e vince la 45esima edizione, con merito, al termine di una bella finale contro la Fiorentina risolta, nella ripresa, dalle reti di Zuccolini al 57' (assist di Jankovic su punizione) e Lombardi all'83'. E' il secondo successo nella storia del club, dopo quello nel 2001.
La squadra di mister Pizzi, pur costretta a rinunciare a Mauri (squalificato) e Cerri (partito dalla panchina, ma in ripresa dopo l’infortunio), è uscita alla distanza contro i viola. L’ambito trofeo, sollevato da capitan Dias Consulin, ha visto i baby crociati imporsi al termine di quattro partite nelle quali i ragazzi hanno subito solo un gol, nel primo turno contro il Livorno (gara poi vinta ai rigori dopo il pareggio di Cerri). Quindi una cavalcata vincente: 1-0 al Bologna, 1-0 al Genoa e il 2-0 odierno.
Ora la Primavera, partita male in campionato, è attesa a un’importante conferma lunedì quando, alle ore 15, ospiterà a Collecchio il Padova nel primo turno di Coppa Italia.
Questa la formazione iniziale che ha affrontato e battuto la Fiorentina: Coric, Bottini, Amuzie, Jankovic, Sall, Zuccolini, Haraslin, Mazzocco, Mitta, Dias Consulin, Lombardi.