Roberto Donadoni non vuole distrazione e ai suoi ha chiesto tre punti, a tutti i costi. Per festeggiare il ventennale di Wembley e per blindare il decimo posto in classifica. Ecco le parole del tecnico durante la conferenza stampa di questo pomeriggio a Collecchio:
.
TRE PUNTI: “Ci aspetta una partita importante, al di là del derby una vittoria ci darebbe la certezza matematica di arrivare almeno al decimo posto per cui dobbiamo affrontarla ancora con la stessa mentalità sapendo che sono tre punti pesanti. Vogliamo che tutti siano contenti, per cui ci proveremo”
IL GIRONE DI RITORNO: “Non ci sono rimpianti per come è andato il girone di ritorno. Per il mio modo di ragionare, la partita col Cagliari non è stata molto superiore rispetto ad altre. Di superiore c’è stato sicuramente il risultato, ma non è una vittoria che fa la differenza nel mio metro di valutazione. Chiaro che il ruolino di marcia nel ritorno non è stato quello che avremmo voluto tutti, ma questo è dovuto anche a problemi oggettivi”
L’AVVERSARIO: “Il Bologna viene da due sconfitte difficili da digerire, per cui figuriamoci che spirito avrà domani, perché se ha una possibilità di riscattare le ultime due gare sarà proprio la partita contro di noi” .