Entra in contatto:
biabiany 4 254305499

Calcio Serie A

Il Parma ritrova il sorriso, Parolo e Biabiany stendono l'Atalanta (2-0)

Il Parma ritrova il sorriso, Parolo e Biabiany stendono l'Atalanta (2-0)

Dopo il solito primo tempo insipido e pieno di contraddizioni, il Parma tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola e finalmente confeziona il pacco regalo da consegnare ai propri tifosi.

Dopo il solito primo tempo insipido e pieno di contraddizioni, il Parma tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola e finalmente confeziona il pacco regalo da consegnare ai propri tifosi. Un sinistro fulmineo di Parolo allo scadere del primo tempo e un diagonale telecomandato di Biabiany valgono il 2-0 finale e la salvezza. Ma soprattutto danno un senso a questo finale di stagione, allontanando le pericolose nubi che nell’ultimo periodo si erano addensate sui crociati.
Merito anche a Donadoni per aver rigenerato una squadra che, comunque, nel primo tempo è stata vittima dei soliti errori (poca concretezza in attacco, poche idee e tanta confusione). L’Atalanta ha giocato solo un tempo, il primo, ma Mirante non ha dovuto fare gli straordinari, se non su un colpo di testa di Denis, nel recupero del primo tempo. Tutto qui. Merito anche di una difesa, quella del Parma, organizzata e cattiva al punto giusto. Ci sono un paio di altre considerazioni da fare e che cancellano un po’ di polemiche: Belfodil e Marchionni sembrano essere ritornati ai livelli del girone d’andata; il giovane Ampuero (titolare) è un giocatore che ha talento e dimostra una calma da veterano. L’unica nota stonata è l’esclusione di Mesbah, neanche in panchina. Ma questo è solo un dettaglio, oggi per il Parma è una domanica di festa, finalmente.

PRIMO TEMPO
7′ Parolo lancia Biabiany, il quale brucia in velocità Brivio, entra in area ma viene anticipato dalla tempestiva uscita di Consigli.
13′ Destro di Amauri dallo spigolo sinistro dell’area di rigore, il pallone non gira (è senza effetto) e Consigli para senza problemi.
32′ Ancora un assist di Parolo, ma questa volta per Belfodil, che entra in area e calcia forte sul primo palo, Consigli si rifugia in angolo.
33′ Angolo di Marchionni, inzuccata di Amauri, Consigli vola e respinge. Ottima occasione per il Parma.
34′ Annullato gol all’Atalanta per fuorigioco di Denis, dopo un cross telecomandato di Bonaventura.
44′ GOL PARMA Belfodil prova a sfondare sulla sinistra, viene fermato due volte dalla difesa nerazzurra, ma un rimpallo favorisce Parolo che non ci pensa due volte e con un sinistro di prima intenzione trafigge Consigli (palla sotto il set).
46′ Angolo per l’Atalanta, Denis svetta più alto di tutti e colpisce di testa a due passi dalla linea di porta; Mirante compie un miracolo riuscendo a respingere il pallone.

SECONDO TEMPO
2′ Raimondi supera Gobbi e crossa al centro, Denis colpisce di testa, anticipando Paletta, ma Mirante è ben piazzato e para senza problemi.
9′ Strepitosa galoppata sulla destra di Biabiany, cross di Benalouane e testa di Amauri, tiro smorzato da un difensore e Consigli para senza difficoltà.
12′ Gran botta da fuori area di Parolo, Consigli si distende e respingi anche con l’aiuto della difesa.
13′ GOL PARMA Lancio di Ampuero per Amauri, la mira è leggermente imprecisa, eppure l’attaccante ex Juve tiene il pallone in gioco e serve Biabiany che entra in area e con un diagonale rasoterra infila il pallone sul secondo palo.
26′ L’ex Cigarini ci prova da 20 metri con un destro forte ma centrale (parato).
42′ Gol annullato a Rosi per fuorigioco.
43′ Rasoterra dal limite di Bonaventura, Mirante si distende e blocca.

PARMA-ATALANTA 2-0
Marcatori: pt 44′ Parolo; st 13′ Biabiany

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Parolo, Marchionni, Ampuero (31′ st Strasser); Biabiany (45′ st Boniperti), Amauri, Belfodil (31′ st Rosi).
A disp. Pavarini, Bajza, Morrone, Galloppa, Valdes, Santacroce, Palladino, Coda, Ninis. All. Donadoni
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Ferri (15′ st De Luca), Stendardo, Lucchini (26′ st Contini), Brivio; Raimondi, Cigarini (26′ st Carmona), Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp. Polito, Frezzolini, Capelli, Scaloni, Bellini, Radovanovic, Canini, Giorgi. All. Colantuono.
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Note: spettatori 11.513 per un incasso totale di 94.670,05 euro. Ammoniti Ampuero, Parolo, Ferri per gioco falloso, Lucarelli per comportamento non regolamentare. Angoli 8-5 per il Parma. Recupero: pt 1′, st 2′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A