Entra in contatto:
Parma esultanza Parolo 332896049

Calcio Serie A

Parma-Atalanta, le pagelle

Parma-Atalanta, le pagelle

La difesa del Parma conferma l'ottimo momento di forma. Ma non solo il reparto difensdivo, anche centrocampo e attacco hanno disputato una buona prestazione. In evidenza Biabiany e Parolo, gli autori dei due gol che hanno abbattuto l'Atalanta. Positiva anche la seconda da titolare di Ampuero.

.

MIRANTE 6 La prima parata arriva nel recupero del primo tempo ed è un mezzo miracolo su un colpo di testa di Denis. Poi non corre più rischi, merito anche della difesa.

BENALOUANE 6,5 Aggressivo e reattivo, limita il raggio d’azione di Bonaventura. Un’altra domenica positiva; un ottimo girone di ritorno.

PALETTA 6,5
Due recuperi strepitosi su Denis e De Luca accendono l’entusiasmo del Tardini. Una garanzia.

LUCARELLI 6 L’esperienza è una buona arma soprattutto quando bisogna destreggiarsi in area di rigore e mettere il tappo ad alcune falle.

GOBBI 6 Sbaglia molto, sia in difesa che in fase d’impostazione. Si trasforma nella ripresa: corsa, contrasti e continue sovrapposizioni; e anche un pizzico di qualità nelle giocate palla a terra.

PAROLO 7 Freddo e spietato in occasione del gol. In mezzo al campo è ovunque; nella metà campo avversaria è una minaccia costante.

MARCHIONNI 6,5 Non butta via un pallone, gestisce il centrocampo con saggezza e praticità.

AMPUERO 6,5
Seconda da titolare: lavora sodo in marcatura e si propone con frequenza in attacco. Una piacevole sorpresa.

BIABIANY 7 Corre tanto ma sempre a testa bassa. Nella ripresa ha il turbo incorporato e più volte spezza in due la difesa bergamasca. Il gol è una liberazione.

AMAURI 6 Tanto movimento e tanto sbattimento, eppure è raramente pericoloso in area di rigore. E quando trova l’inzuccata vincente c’è la mano “gigante” di Consigli.

BELFODIL 6 Un po’ giocoliere ispirato e un po’ attaccante addormentato. E’ in crescita, soprattutto ha capito che deve aiutare la squadra in ogni momento.

(31′ st) ROSI ng.

(31′ st) STRASSER ng.

(45′ st) BONIPERTI ng.

ALL. DONADONI 6,5 Il gol di Parolo ha sciolto la matassa e sbloccato una squadra che nel primo tempo aveva evidenziato i soliti problemi dell’ultimo periodo. Ottimo secondo tempo. Ottima difesa.

ATALANTA
: Consigli 6; Ferri 5.5 (15′ st De Luca 6), Stendardo 6, Lucchini ng. (26′ st Contini 5.5), Brivio 5; Raimondi 5.5, Cigarini 5 (26′ st Carmona 6), Biondini 6, Bonaventura 6; Moralez 5; Denis 5.5. All. Colantuono 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A