Entra in contatto:
donadoni 6 794382813

Calcio Serie A

Donadoni: Partita combattuta, pareggio giusto. Petkovic: Abbiamo creato tanto…

Donadoni: Partita combattuta, pareggio giusto. Petkovic: Abbiamo creato tanto…

Donadoni è soddisfatto per il pareggio ("risultato giusto) e per la prova di carattere del Parma. Petkovic, invece, mastica amaro per il pareggio del Tardini che porta a 3 punti il distacco dalla zona Europa League. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici:

.

DONADONI: “Ho visto i ragazzi fare una gara di grande vigore e spirito di sacrificio per portare a casa il risultato. E’ stata una partita combattuta. Ci è capitata un’occasione importante allo scadere peccato perché la vittoria poteva essere un risultato importante sotto tanti punti di vista. Ma il pari alla fine è giusto. Il gol? Sono momenti in cui le cose non vengono come vorresti, è logico che bisogna avere la giusta cattiveria sportiva per andare a cercare la rete. Non sempre si segna su occasioni pulite, i gol arrivano anche su palloni sporchi, su rimpalli, ma ci vuole la ferocia di andare a far gol e in questo noi dobbiamo ancora migliorare, siamo poco bravi. Abbiamo poca malizia e dobbiamo acquisirla fin dagli allenamenti. Belfodil? . E’ alla seconda gara in cui riesce a dare continuità, per gli attaccanti la continuità eè importante e lui non l’ha potuta avere in questo girone di ritorno per problemi fisici la condizione è un po’ scesa”.

PETKOVIC: “Servivano tre punti per restare agganciati all’Europa League. Peccato, ci rifaremo in casa. Dobbiamo continuare a lavorare duro e tutti devono trovare la concentrazione giusta. È stato un primo tempo molto equilibrato, con due squadre che però hanno dimostrato di avere paura. Nel secondo tempo meglio e nel finale abbiamo creato tanto. Nel primo tempo forse è mancato l’ultimo passaggio. Floccari e Kozak comunque hanno fatto bene perché sono giocatori che quando vanno in campo danno tutto. Eravamo più preoccupati di non subire gol che di segnare, abbiamo avuto il pallino del gioco. C’è un problema acuto che è quello del gol, oggi volevamo segnare, abbiamo creato tanto ma non è entrata”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A