Entra in contatto:
Benalouane 2 509248968

Calcio Serie A

Parma-Lazio, le pagelle

Parma-Lazio, le pagelle

Vincono le difese di Parma e Lazio. Entrambe hanno concesso poco agli attaccanti. Nel Parma buona la prova dei due centrali difensivi, Lucarelli e Paletta. Benalouane conferma i progressi dell'ultimo periodo. Amauri è un combattente ma gli arrivano pochi rifornimenti. Lasciano alcune perplessità  le scelte iniziali di Petkovic (Klose è fuori forma).

.

MIRANTE 6 Un’uscita e nient’altro in tutto il primo tempo. Freddo e tempestivo su un destro ravvicinato di Kozak.

BENALOUANE 6,5 In marcatura è un portento, tant’è che dopo 20 minuti costringe Ederson a cambiare fascia. Solo nel finale concede qualcosa alle incursioni di Pereirinha.

PALETTA 6,5 Si alterna con Lucarelli in marcatura su Klose. E i risultati sono soddisfacenti. Nella ripresa si fa notare per due importanti recuperi su Hernanes.

LUCARELLI 7 Un primo tempo impeccabile, sempre in anticipo su Klose. Idem nella ripresa, in difesa è un gigante. Merito del rinnovo del contratto?

MESBAH 6 Sulla sinistra spinge come un forsennato, ma finisce la benzina ad inizio ripresa e vine sostituito. Non indovina un cross.

MARCHIONNI 5,5 Negli spazi stretti è micidiale, il problema è tutto il resto. Raramente utile nella costruzione del gioco.

VALDES 5 Sul tic-toc non si discute, ma ancora una volta sono molti i passaggi sbagliati. Perde anche diversi palloni di facile gestione.

PAROLO 5,5 Tanto movimento senza palla ma spesso inutile. Non dà il giusto supporto agli attaccanti e alla manovra offensiva in genere.

BIABIANY 5,5 L’avvio è scoppiettante, sulla destra affonda che è una bellezza. Poi Radu gli prende le misure a la pacchia finisce. Nullo nel secondo tempo.

AMAURI 6 Agguerrito e carico come una molla, peccato che si faccia notare solo per un paio di recuperi difensivi e per il gioco di sponda. Sfiora il gol in due occasioni.

BELFODIL 5,5 A volte la sua presunzione è snervante. Prestazione in crescendo ma comunque sotto il livello standard del girone d’andata. Comunque, per giocare sulla fascia serve un altro passo.

(25′ st) NINIS 6 Con il suo ingresso in campo il Parma acquista intraprendenza ma corre anche diversi rischi.

(25′ st) SANSONE 5,5 Non entra in partita.

(34′ st) GOBBI ng.

ALL. DONADONI 6 Insiste con la difesa a quattro e i numeri gli danno ragione (zero gol subiti). Il centrocampo necessità di novità e alternative. Resta il problema dell’attacco: il Parma non segna da 389 minuti.

LAZIO: Marchetti 6; Konko 6, Biava 6, Dias 6.5, Radu 6 (37′ st Pereirinha ng.); Onazi 6, Ledesma 5.5; Candreva 6, Hernanes 5, Ederson 5 (21′ st Floccari 6); Klose 6 (30′ st Kozak 6). All. Petkovic 5.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A