Parma-Napoli, il futuro di Giovinco e un campionato sempre più all'insegna delle polemiche. Ha parlato di questo e altro questa mattina il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, intercettato dai microfoni di Sky Sport poco prima del suo ingresso all'assemblea in Lega Calcio.
Si parte dalle polemiche, in primis dalla sfiducia al presidente Beretta, sulla quale Ghirardi si è mostrato neutrale. “Io non l’ho sfiduciato e non sono d’accordo con chi l’ha fatto ma qui si discute troppo fuori e poco all’interno della Lega, dove molti arrivano ma ripartono dopo 10 minuti. Io vengo sempre qui l’intenzione di fare qualcosa di positivo: serve affiatarsi – ha detto, parlando successicamente di arbitri – Io sarei dovuto arrivare in ginocchio per quanto subito a Genova, ma non ho commentato e non lo farò: spero solo in un prosieguo di campionato tranquillo”.
Detto dei temi del momento, si passa al calcio giocato e alla sfida di cartello del Tardini dove domenica alle 12,30 arriverà il Napoli. “Affrontare squadre di un certo calibro. A Genova è andata male dopo una grande partita, mi auguro di raccogliere di più – ha detto il presidente del Parma, che ha parlato anche di Giovinco e della sua prestazione in nazionale – Non è stato molto concreto, ma è alle prime esperienze in nazionale da titolare, specie con la maglia numero 10 sulle spalle. Giovinco-Matri prossima coppia d’attacco della Juventus? Questo sarà più difficile”.
Intanto a Collecchio ci si continua ad allenare. E oggi in conferenza stampa ha parlato uno dei volti nuovi dei crociati, Stefano Okaka, ancora in attesa di una maglia da titolare, che potrebbe arrivare proprio domenica vista l’assenza di Floccari. “Voglio dare il massimo, ho entusiasmo e sono spronato a curare sempre di più i particolari. Ho avuto già delle occasioni, mi sarebbe piaciuto segnare, ma l’importante è che segni il Parma – ha detto Okaka – Il Napoli è una squadra difficile da affrontare e ha grande entusiasmo ma il calcio è strano, dobbiamo essere aggressivi cercando di creare occasioni buone per fargli male, stando attenti fino ai più piccoli dettagli”.
Per quanto riguarda la squadra, oggi gli uomini di donadoni si sono allenati all’ora di pranzo, visto che il match con il Napoli si giocherà alle 12,30. E’ stata una seduta di tipo tattico-atletico per la squadra, che ha visto il rientro in gruppo di Pereira e Feltscher. Tutti i giocatori delle nazionali sono dunque rientrati a Collecchio. Seduta personalizzata per Sergio Floccari, mentre hanno svolto terapie Palladino e Gobbi. Domani è previsto un allenamento sempre a porte chiuse dalle 12.