"Fuori Palladino e Floccari in avanti le due possibilità sono Biabiany e Okaka. Sono due giocatori con caratteristiche diverse. Vedremo".
E’ questo il dubbio che accompagnerà Donadoni fino a poche ore prima del fischio d’inizio. Le contemporanee indisponibilità di Floccari e palladino, infatti, non ammettono altre soluzioni, se non Okaka o Biabiany.
Uomini e tattica, a parte, domani alle 13,3’0 il parma si troverà un napoli caricato a mille dopo le ultime vittorie in campionato contro l’Inter e in Champions league contro il Chelsea. “Quella con il Napoli per me sarà una gara normale, quello che uno ha fatto in passato è una cosa che non incide sulla partita. Incontriamo una squadra che sta ben figurando, farcita di giocatori con grande qualità e spessore. Quel che ha fatto ultimamente non viene per caso. Il match riserva insidie ma metteremo in campo tutte le nostre energie”.
In difesa giocherà l’ex Santacroce, oltre a peltta che torna dopo due settimane di infortunio: “Per quel che riguarda la difesa Ferrario non è al meglio, Santacroce a parte il periodo dell’infortunio, è sempre stato utilizzato”. L’ultimo pensiero è per Giovinco, appena rientrato dall’impegno con la Nazionale: “E’ tornato positivo dalla Nazionale, l’ho visto sereno e motivato. Questo atteggiamento me lo aspetto anche con il Napoli”.
In casa Napoli, Mazzarri non pensa al turnover, anzi. “Giocherà sicuramente Hamsik che rientra dalla squalifica. Anche Lavezzi e Cavani stanno bene. In generale stiamo attraversando un buon periodo come condizione generale. Giocherà Dossena e non cambia nulla perchè i miei giocatori ormai hanno assimilato i meccanismi a memoria”. Il Napoli, che al Tardini potrà contare su circa 4mila tifosi, non subisce gol da 470 minuti (sconfitta 3-2 in casa del Genoa).