Ancora una volta Pavarini è uno dei migliori in campo. Il portiere, che sembra aver ribaltato le gerarchie di inizio stagione, si è reso protagonista di due parate decisive su Pirlo e Giaccherini. Buona anche la prova di Lucarelli in difesa, e Mariga a centrocampo.
PAVARINI 7 Graziato dal palo dopo appena 4 minuti, ma si fa trovare pronto ogni qual volta viene chiamato in causa.Strepitoso su una sventola di Pirlo e su un destro ravvicinato di Giaccherini.
ZACCARDO 6,5 Ordinato ed essenziale. Protegge la difesa da possibili incursioni provenienti dalle fasce.
FERRARIO 6,5 Esordio in maglia crociata senza alcuna sbavatura. Barcolla solo nei primi 20 minuti, quando soffre la vivacità da Vucinic, ma poi riesce a prendergli le misure.
LUCARELLI 6,5 Due salvataggi decisivi su Vucinic e Matri. Un’altra partita di sostanza e qualità, indispensabile per l’imbattibilità di Pavarini.
BIABIANY 5 I blitz offensivi di Estigarribia prima e Giaccherini dopo condizionano tutta la sua partita. E’ troppo timido. Un paio di slalom e niente altro.
MORRONE 6 Pressing, pressing e pressing. E’ come un ossessione, ma non chiedetegli altro.
MARIGA 7 A centrocampo è ovunque. Quando scende palla al piede è dirompente. E in fase difensiva non perde un contrasto.
VALIANI 5,5 Si aziona solo quando Marchisio o Chiellini hanno il pallone tra i piedi. Non partecipa quasi mai alla costruzione del gioco. Demerito suo o istruzioni di Donadoni?
MODESTO 6 La prima mezz’ora è con il piede pigiato sull’acceleratore, poi rincula e pensa a difendere, anche perché Lichtsteiner è sempre nella metà campo del Parma.
GIOVINCO 6 Dopo un primo tempo insipido, si accende nella rirpesa creando due grossi pericoli a Buffon. Oltre al rigore negato per fallo evidente di barzagli.
FLOCCARI 5 Terminale offensivo senza munizioni e senza cattiveria agonistica. Mai pericoloso.
(9′ st) MUSACCI 6,5 Il suo ingresso mette ordine al centrocampo. Non sbaglia un passaggio e ha una calma da veterano.
(23′ st) JONATHAN 5,5 Soffre la presenza e la velocità di Giaccherini.
ALL. DONADONI 6 Conferma il 3-5-2, le novità sono l’esordio di Ferrario, Biabiany sulla destra e Valiani in mezzo. Ma è proprio sulla fascia destra che il Parma non punge. E in attacco non ci sono idee. Si accontenta del pareggio, a differenza di quanto detto alla vigilia.
JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 5.5 (43′ st Caceres ng), Marchisio 6, Pirlo 6.5, Vidal 6, Estigarribia 5 (13′ st Giaccherini 6); Vucinic 6, Matri 5.5 (23′ st Quagliarella 5.5). All. Conte 6