Il calcio non conosce frontiere. Una schiera di ex campioni sbarcano in India, nella neonata Premier League. Tra i grandi nomi del calcio mondiale c'è anche quello di Hernan Crespo. L'avventura dell'attaccante argentino, idolo incontrastato della curva Nord, può considerarsi conclusa.
L’annuncio del suo addio, il secondo dopo quello del 2000, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Anche perché da quasi due mesi Hernan Crespo è ai margini della prima squadra, con Colomba prima e Donadoni dopo. Ieri, infatti, in occasione di Parma-Siena, malgrado fosse stato inserito nella lista dei convocati, si è accomodato in tribuna. L’ultimo traguardo risale al 30 ottobre quando in occasione di Parma-Cesena ha tagliato il traguardo delle 600 partite da professionista. oltre ad una valanga di gol: 94 con la maglia crociata, 273 in tutto.
Crespo rimarrà un “parmigiano” a vita, anche perché ha diversi interessi (commerciali) in città, così come la moglie. E dopo la nuova avventura in India, all’età di 36 anni, tornerà in Emilia.
Oltre a Crespo, in India andranno a giocare anche Fabio Cannavaro, Fernando Morientes, Jay Jay Okocha, Robert Pires e Robbie Fowler. Il campionato indiano sarà composto da sei squadre e in ognuna di queste ci sarà un campionissimo di livello mondiale a partire dal 25 febbraio.