Wylan Cyprien è in Cina, la cessione è vicina. Il Parma sta per salutare, definitivamente, il centrocampista francese escluso dalla lista da inizio stagione.
In campo solo per 26′ negli spezzoni concessi ad agosto contro Fiorentina e Milan, il giocatore nativo di Los Abymes (Guadalupa) è pronto a rimettersi gli scarpini dopo 4 mesi di assenza dai campi. Festeggerà il suo 30° compleanno, in calendario fra 8 giorni, nell’estremo Oriente. La società ducale lo ha autorizzato a sostenere le visite mediche, programmate per la giornata di domani, con il Changchun Yatai, con cui firmerà il suo nuovo contratto. Quello con il Parma, dove era arrivato nel 2020, sarebbe scadute il prossimo 30 giugno; il club cinese, invece, gli farà sottoscrivere – come riportato dal giornalista Andrea Losapio di Tuttomercatoweb – un «biennale con opzione per la terza stagione, con un ingaggio più alto rispetto al mezzo milione che Cyprien guadagnava in gialloblù».
Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’operazione che consentirà al club del presidente Krause di risparmiare sull’ingaggio dell’ex Nizza, a cui tuttavia andrà corrisposto il 10% in caso di cessione del giocatore che lascia Parma dopo un quadriennio tormentato, con più bassi che alti. L’adieu di “Willy è ormai certo e definitivo: la sua parentesi parmigiana termina con 37 gare ufficiali tra Serie A e B, 1.468′ giocati, 2 gol e 5 ammonizioni.