Entra in contatto:
undici di partenza Parma Primavera vs Alessandria

Parma Calcio Giovanili

Primavera: Parma, solo un 1-1 ad Alessandria e il primo posto si allontana

Primavera: Parma, solo un 1-1 ad Alessandria e il primo posto si allontana

Nella tredicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 2, il Parma pareggia al “Centogrigio” di Alessandria per 1-1 e vede allontanarsi la vetta della classifica.

Inizio veemente dei Crociati che al  4′ non si vedono accordare un calcio di rigore a favore dall’arbitro Gangi di Enna per un evidente fallo in area su Florea da parte di Ghiardelli. Poi, al 27′ i gialloblù vengono beffati dai piemontesi con una classica azione di contropiede, capitalizzata in modo egregio da Stickler che la mette a fil di palo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Beggi trovano subito, al 3′ st, icon Flex il gol del pareggio: l’esterno supera l’estremo difensore grigio Cavalieri con un sinistro chirurgico dall’interno dell’area di rigore. Col passare dei minuti della ripresa, tuttavia, i gialloblù smarriscono lucidità corale, affidandosi ad iniziative personali che non si traducono in rete o per mancanza di precisione o per la bravura del portiere avversario, come nel caso del destro di Daniel Mikolajewski (23′ st) neutralizzato in due tempi da Simone Cavalieri.

E così alla fine il verdetto finale sarà un 1-1 accolto con delusione dalla truppa gialloblù che vede allontanarsi la possibilità della promozione diretta in Primavera 1. La squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina resta al secondo posto in classifica (61), ma la capolista Genoa in rimonta batte il Brescia 3-2 e sale a +5 (66). Si avvicinano anche Venezia (58) e Monza (55): i lagunari, nello scontro ravvicinato, superano a domicilio 2-3 la Spal, prossima avversaria dei ducali, ferma a 55 ed affiancata dai brianzoli corsari di misura (0-1) sul Cittadella.

tabellino finale primavera 2 alessandria parma 1 1

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili