Entra in contatto:
PIAZZI GAZZETTA DI PARMA 04 12 2018

Parma Calcio Giovanili

L’en plein delle Giovanili del Parma, tutte vincenti nell’ultimo Week End, visto dal Ds Piazzi: “Stiamo colmando il gap”

L’en plein delle Giovanili del Parma, tutte vincenti nell’ultimo Week End, visto dal Ds Piazzi: “Stiamo colmando il gap”

(www.parmacalcio1913.com) – La mission del Settore Giovanile del Parma, secondo il programma formativo del Direttore Sportivo del vivaio Crociato Luca Piazzi, è indubbiamente la maturazione e la crescita collettiva ed individuale di ogni calciatore della “cantera”, obiettivo che indubbiamente viene anche prima dei risultati sportivi delle singole formazioni: tuttavia quando capita, come nell’ultimo Week End, che tutte le squadre Crociate – dalla Primavera all’Under 13 – vincano tutte le partite di Campionato nelle quali sono impegnate, il fatto non passa inosservato: la redazione della Gazzetta di Parma, attraverso la penna di Michele Deroma, lo specialista del quotidiano per giovanili e femminili, ha dedicato sul giornale di oggi ampio spazio all‘en plein centrato, intervistando il DS Luca Piazzi.

Articolo di Michele Deroma (dalla Gazzetta di Parma di martedì 04.12.2018)

PIAZZI GAZZETTA DI PARMA 04 12 2018Sei squadre, sei vittorie, dalla Primavera agli Under 13: è stato un weekend di soddisfazioni e successi, quello appena trascorso, per il Settore Giovanile del Parma, vittorioso con tutte le compagini militanti nei rispettivi campionati. Nell’ordine, i più «grandicelli» della Primavera hanno sconfitto 2-1 il Carpi, guadagnando così il terzo successo stagionale: è stato il primo «hurrà» in campionato quello invece colto dagli Under 17 crociati, che hanno espugnato Livorno con un secco 2-0, regalandosi finalmente i tre punti dopo sei sconfitte e tre pareggi. Di misura (1-0) i successi dell’Under 16 e dell’Under 15 contro i pari età del Carpi, affrontato rispettivamente anche dagli Under 14 – vittoriosi per 4-0 – mentre nel campionato Giovanissimi Pro, gli Under 13 hanno colto un ancor più roboante 8-2 contro il Santarcangelo. A sorridere con i «Crociatini» è anche Luca Piazzi, responsabile del settore giovanile del Parma: «Ottenere questi risultati ci dimostra la qualità dell’impegno e del lavoro quotidianamente compiuto dai nostri staff. Nella scorsa stagione abbiamo particolarmente sofferto il salto di categoria, dai campionati di serie C a quelli di A e B: lavorando con unione di intenti su un’idea comune di calcio, abbiamo cominciato a toglierci importanti soddisfazioni». A dimostrare la bontà dell’attività svolta a Collecchio è sicuramente l’attuale Under 17, che secondo Piazzi «non meritava sei ko consecutivi ad inizio anno: con i risultati e il lavoro questa squadra sta trovando fiducia e migliorando giorno dopo giorno». A stimolare i ragazzi sono tecnici e collaboratori che Piazzi vede «molto motivati: per noi è un bel segnale, sappiamo che in questo momento siamo ancora distanti da altre squadre di serie A, ma poco alla volta stiamo lavorando per colmare questo gap. Il Settore Giovanile del Parma potrà tornare sui livelli precedenti al fallimento? Credo di sì: non dipenderà soltanto dalla qualità dei giocatori, ma anche dall’ambiente positivo e dalla voglia di fare qualcosa di importante»Michele Deroma (dalla Gazzetta di Parma di martedì 04.12.2018)

IL COMPENDIO DEI RISULTATI DELLE GIOVANILI DEL PARMA NELL’ULTIMO WEEK END

Cliccando sulla squadra si accede alle foto-testine di ogni componente delle rispettive rose; cliccando sul’incontro si accede alle cronache, complete di contributi multimediali e analisi dei Mister

PRIMAVERA 2 – 10^ Giornata di Andata: PARMA-CARPI 2-1 

UNDER 17 – 11^ Giornata di Andata: LIVORNO-PARMA 0-2

UNDER 16 – 12^ Giornata di Andata: CARPI-PARMA 0-1

UNDER 15 – 12^ Giornata di Andata: CARPI-PARMA 0-1

UNDER 14 – 13^ Giornata di Andata: PARMA-CARPI 4-0

UNDER 13 – 13^ Giornata di Andata: SANTARCANGELO-PARMA 2-8

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili