(www.parmacalcio1913.com) – 1^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile, Domenica 5 Dicembre 2021, il Parma, sul campo 4 ridotto in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, batte il Bologna 4-2. Le Crociatine di Mister Elisabetta Rabaglia e della vice Gessica Gandolfi, come di consueto, iniziano la partita cercando di imporre il proprio gioco: al 3′ Vanessa Ianelli va vicino al vantaggio, il suo tiro, però, colpisce la traversa. Le padroni di casa insistono e due minuti più tardi (5′) ci pensa Matilde Pizzacchera a siglare l’1 a 0. Le ducali amministrano il vantaggio cercando di impostare altre azioni pericolose, ma in contropiede subiranno il gol del pareggio (1-1), con Nicole Boni, proprio allo scadere del primo tempo (20′).
Rete che galvanizza il Bologna che inizia il secondo tempo più deciso e pimpante: al 6′ st si porta in vantaggio (1-2) grazie ad una grandissima punizione di Giorgia Anderlini che va ad infilarsi sotto il sette. Dopo pochi minuti la stessa Anderlini ci riprova, sempre su punizione, ma stavolta trova la grande risposta di Albachiara Tranzillo che respinge. Il Parma fatica a reagire ed a uscire dalla propria metà campo: solo negli ultimi minuti si riaffaccerà dalle parti del portiere avversario, rendendosi pericoloso.
Nel terzo tempo le Crociatine si ripresentano con uno spirito diverso, decise a ribaltare il risultato: riprendono in mano il gioco e cercano il gol del pareggio. Al 10′ tt Irene Turchi batte velocemente una rimessa laterale, in profondità per Annalisa Solari che la gioca in mezzo per Vanessa Ianelli che non sbaglia e batte il portiere avversario (2-2). Ora il Parma ci crede, continua a spingere e a due minuti dalla fine (18′ tt) è ancora Ianelli ad andare a rete, e a portando avanti le gialloblù (3-2). Passano appena 30” e invece che gestire il vantaggio appena conquistato, le Crociate si portano ancora avanti e con una scatenata Vanessa Ianelli segnano anche il gol del definitivo 4-2.
Grande prova di carattere per il Parma che inizia il girone di ritorno con una vittoria importante su una delle avversarie meglio attrezzate del torneo, ma battute per due volte, nel giro di pochi giorni.
PARMA-BOLOGNA 4-2 (1^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 1-1 (5′ Pizzacchera, 20′ Boni)
2° Tempo 0-1 (6′ st Anderlini)
3° Tempo 3-0 (10′ tt, 18′ tt e 19′ tt Ianelli)
PARMA – 1. Tranzillo; 2. Turchi, 3. Tognolini, 5. Camellini, 7. Bonati (10′ ST 6. Prevoli), 8. Pizzacchera, 9. Solari (Cap.), 10. Cammi (1′ tt 4. Stojcheva), 11. Ianelli. All. Rabaglia
BOLOGNA – 1. Nardella; 3. Barioni, 4. Bartolini, 5. Bonassisa, 6. Venturi, 8. Boni, 11, Varotti; 12. Castaldini; 13. Pellicioni, 17. Riccio, 20. Nanni, 21. Anderlini, 23. Marchi. All. Perugini
Arbitro: Sig. Victor Amati della Sezione A.I.A. di Parma
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
PARMA-BOLOGNA 4-2
Campionato Under 15 Femminile, 1^ Giornata di Ritorno
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE D’INIZIO, URLO PROPIZIATORIO