Entra in contatto:
Pallanuoto femminile Serie B Sport Center Polisportiva

Pallanuoto

Sport Center: un torneo di pallanuoto al femminile il 2 e 3 novembre

Sport Center: un torneo di pallanuoto al femminile il 2 e 3 novembre

Erreà Sport Center Cup “1° Memorial Buia Nereo” è il nome del torneo di pallanuoto femminile Under 14 organizzato dalla Sport Center Polisportiva, con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e del Coni Emilia-Romagna, che si svolgerà il 2 e 3 Novembre a Parma presso la piscina del Centro Sportivo “Ercole Negri”.

Il torneo, insieme alla squadra di casa della Sport Center Polisportiva, ospiterà 5 compagini giovanili provenienti dalle principali società di pallanuoto femminile della massima serie: Sis Roma, Pallanuoto Trieste, Sori Pool Beach, Plebiscito Padova e Rari Nantes Bologna.

Le squadre giocheranno sotto gli occhi di Aleksandra Cotti, allenatrice della Nazionale U16 e Argento alle Olimpiadi di Rio 2016 da giocatrice, che Domenica 3 Novembre, alle ore 10, incontrerà tutte le atlete per parlare di “Diventa protagonista del tuo sogno! Dallo sport allo studio tra passione, dedizione e resilienza”.

 Formula del torneo – La prima fase, in programma Sabato 2 Novembre, a partire dalle ore 14:30, prevede due gironi all’italiana, composti da 3 squadre ciascuno mentre Domenica 3 Novembre, dalle ore 15:00, sono previste le finali per il 1°/2° posto, 3°/4° posto e 5°/6° posto. Il torneo si svolgerà seguendo il regolamento FIN ufficiale della categoria “Ragazze”.

Titolazione torneo – “Si può trarre insegnamento anche dalle realizzazioni all’apparenza meno importanti” diceva Nereo Buia, terza generazione dei Buia, una storica famiglia parmigiana di imprenditori edili che ha iniziato la propria attività a fine Ottocento con la «Fratelli Buia». E proprio a lui è dedicata la 1° Edizione dell’Erreà Sport Center Cup 2024. Dopo il diploma da perito industriale all’istituto Bassi di Milano, Nereo Buia nel 1962 fonda l’impresa che porta il suo nome e inizia a scrivere un pezzo importante della storia dell’imprenditoria edile parmigiana e non solo del secondo dopoguerra. Appassionato del Parma Calcio e dello sport in genere, ha lasciato l’eredità dell’azienda nelle mani del figlio Gabriele che, tra le varie opere cittadine, ha accettato la sfida di costruire il Centro Sportivo “Ercole Negri”, il 1° in Emilia-Romagna per gli sport di terra e di acqua: inaugurato nel 2011, oggi accoglie 70mila persone al mese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallanuoto