Entra in contatto:
premiaz mem barbieri09 971043664

Nuoto

Nuoto, il Memorial Barbieri sempre più grande

Nuoto, il Memorial Barbieri sempre più grande

La XVIII edizione, 21 febbraio, diventa anche 1à‚° Meeting del Ducato. L'organizzazione è del Nuoto Club 91 in collaborazione con la Coopernuoto

Il XVIII MEMORIAL BARBIERI è stato presentato alla Federazione Italiana Nuoto nella sua nuova veste totalmente rinnovata con gare al mattino e pomeriggio.
La manifestazione a carattere nazionale si svolgera’ il 21 febbraio nell’impianto G.Onesti di Moletolo e verra’ organizzato dal Nuoto Club 91 Parma asd in collaborazione con Coopernuoto. Per l’occasione il Memorial Barbieri assume anche il titolo di 1° Meeting del Ducato.
Il Presidente Nuoto Club 91 Parma asd Livia Ludovico: “Il nostro Memorial Nicola Barbieri è arrivato alla XVIII edizione, nel corso degli anni è cresciuto progressivamente sia come livello qualitativo che per il numero di atleti iscritti appartenenti a squadre provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il nostro obiettivo per la prossima edizione è stato ampiamente condiviso dalla società coopernuoto nella persona del presidente gianluca gualdi ed è fondamentalmente quello di sviluppare questa manifestazione in modo che possa diventare l’evento sportivo natatorio rappresentativo della città.
In questa ottica le due società hanno pensato di chiamarlo 1° Meeting del Ducato, XVIII Memorial Barbieri.
Attualmente le società nuoto club e coopernuoto sono già impegnate nell’organizzazione della manifestazione che prevede sia la strutturazione della giornata sportiva in senso stretto che l’aspetto alberghiero. Cerchiamo di garantire un servizio di qualità e adeguato alle esigenze delle società ospiti come il poter usufruire di convenzioni per i pasti e per il pernottamento in sistemazioni comode e funzionali.
Abbiamo coinvolto in questo progetto le istituzioni locali quali assessorato allo sport e coni.
Ci auguriamo che la manifestazione possa svilupparsi ulteriomente e in futuro riuscire a diventare una manifestazione di riferimento nazionale con l’interessamento dei mass – media”.
Le categorie che parteciperanno saranno Ragazzi, Juniores e Assoluti, sono state introdotte gare sui 50, 100 e 200 mt con un numero di atleti che si aggira attorno ai 400 per un totale di gare vicino a 1200. Gli organizzatori si attendono diversi atleti di valore, sia giovani che affermati a partire dalla medaglia di bronzo Federico Bocchia, l’atleta di casa che merita una passerella nella sua citta’.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto