Nuoto
Sport Center: buona la prima stagionale della squadra del nuoto artistico

Quattro medaglie e altri due podi sfiorati oltre a tante esibizioni che hanno emozionato pubblico e giuria: la squadra di nuoto artistico della Sport Center Polisportiva ha inaugurato così la nuova stagione partecipando al 1° Trofeo Fin Propaganda, svoltosi presso la piscina comunale di Forlì.
Un primo appuntamento importante, che ha visto le sincronette confrontarsi con avversarie di alto livello e portare a casa risultati di rilievo. “Questo primo appuntamento ha rappresentato un’importante occasione per rompere il ghiaccio con una stagione ricca di impegni – ha commentato Michela Frattini, responsabile del Settore Nuoto Artistico-. Siamo contenti di alcune prove e dell’impegno delle ragazze. Siamo sicure ci sia ampio margine di miglioramento per toglierci delle belle soddisfazioni. Guardiamo con fiducia ai prossimi impegni”.
Le prestazioni più rilevanti sono arrivate nella Categoria Ragazze, dove la squadra formata daBeatrice Amadei, Maria Antonietta Ampa, Giada Calino, Marta Cirillo, Viola Franzini, Silvia Giannoccolo, Gaia Tettamanti e Giorgia Zanza ha conquistato il 1° posto, dimostrando grande affiatamento e qualità tecnica. Ottimo risultato anche nel Duo, con Giada Caligo e Giorgia Zanza che hanno raggiunto un eccellente 2° posto, mentre nel Solo Viola Franzini ha ottenuto un importante 5° posto.
Nella Categoria Junior, la squadra composta da Arianna Bazzini, Giada Bertozzi, Lucia Bondani, Matilde Corradi, Anna De Lorenzi, Laura Falcone, Rebecca Gobbi e Sofia Elena Pilitta ha conquistato un meritato 3° posto.
Anche nella Categoria Assolute, le sincronette hanno ben figurato: Giada Bertozzi ha chiuso il Solo in 3ª posizione invece hanno sfiorato il podio con il 4° posto il Duo Arianna Bazzini – Martina Iacci e con il 5° posto la squadra formata da Albano Benedetta, Bettati Anna, Corradi Matilde, Falcone Laura, Gobbi Rebecca, Iacci Martina, Messina Alice, Pilitta Sofia Elena.
A seguire, i piazzamenti delle altre atlete che hanno affrontato la competizione con determinazione e impegno: nella categoria Obbligatori Esordienti C, si sono distinte Alice Palumbo (10ª), Giulia Magia Aschieri (17ª), Amalia Anna Gazza (21ª) e Cloe Parodi (32ª). Nella categoria Obbligatori Esordienti B, Giorgia Bassi (29ª), Giulia Bonati (31ª) ed Emily Osmani (49ª) hanno portato a termine una buona prova. Nel Duo Ragazze, il binomio Anna Bettati – Benedetta Albano si è classificato 10°.
