È terminato lo scorso fine settimana un tour de force con grandi impegni europei ed italiani per il Manici Racing Team ASD di motociclismo di Neviano degli Arduini, nelle ultime settimane sono stati infatti impegnati nelle rispettive gare tutti i 6 piloti della squadra corse.
Due le competizioni europee di spicco in cui il team parmense era presente la prima l’IRRC International Road Racing che ha visto il pilota svizzero Mauro Poncini debuttare sul circuito di Hangelo nei paesi bassi nella categoria 600, e ottenere un 15° e un 13° posto.
La seconda la North West 200, gara molto famosa nel panorama europeo delle road race che ogni anno vanta la partecipazione di tutti i big della specialità, a rappresentare la squadra di Parma il pilota Spezzino Andrea Majola, che a bordo di una Yamaha R1 prestata da un amico e mai provata è riuscito nell’impresa di arrivare 20 e 22 nelle due gare della Superstock, partendo dalla 39 posizione nelle prove, un risultato che la dice lunga sulle grandi potenzialità di questo ragazzo.
E’ toccato invece lo scorso fine settimana ai quattro piloti impegnati nel CIVS, campionato italiano velocità in salita sul percorso che da Pieve Santo Stefano porta al Passo dello Spino (AR), nella classe Naked & Adv. Stefano Manici ripete i risultati della gara precedente, vincendo una manche delle 4 previste e chiudendo quindi al secondo posto in entrambe le gare e ancora una volta con distacchi minimi dal vincitore Sallustro nella stessa categoria Marco Giovannoni dopo il 4° posto del sabato riesce a migliorarsi la domenica arrivando fino al terzo gradino del podio.
Nella Supermoto invece Carmine Matarazzo conquista un primo ed un quarto posto (causato da problemi tecnici sulla sua moto TM), mentre nella categoria SuperOpen 1000 dove era al debutto su Aprilia sono arrivati due ottimi quarti posti, la stessa posizione conquistata anche da Lanzoni Eugenio nella CronoClimber, dove corre su moto Triumph naked del team.
Nessun intoppo invece nel trofeo BTR Performance dove l’austriaco Rafael Neuner continua la scia positiva vincendo nettamente anche la seconda prova del trofeo sul circuito Ungherese Pannonia -Ring.
Ora una breve pausa fino a giugno quando si salirà di nuovo in sella.