Entra in contatto:

Motori

Kiara Fontanesi domina il Gp di Slovacchia. Mondiale vicino

Kiara Fontanesi domina il Gp di Slovacchia. Mondiale vicino

Kiara Fontanesi ha dettato legge anche in Slovacchia e tutto è andato secondo copione. Imprendibile fin dalle prove,la pilota del team Fonta Mx Yamaha, in gara non ha avuto avversarie. La Kane, seconda classifica, ha preso distacchi abissali e non è mai stata in grado di tenere il passo della Yamaha numero 8.

La parmigiana Kiara in entrambe le manche è scattata davanti a tutte e su di una pista resa ancor più difficile dal caldo tropicale non ha avuto problemi a imporre il suo ritmo e transitare in testa dall’inizio alla fine. Ha dominato, arrivando sempre in solitaria sul traguardo e proseguendo così la striscia positiva di successi che le permette di allungare in classifica, mettendo una seria ipoteca sul titolo. A due gare dalla fine, l’alfiere del team Fonta MX, ha un vantaggio di 69 punti sulla Kane quando in palio ci sono ancora 100 punti.

Kiara Fontanesi: “È andata alla grande. Sono partita in testa in tutte le manche, compresa la manche di qualifica e questo per me è un dato molto importate visto che non sono mai partita bene in passato. Sono stata in testa sempre e ho tenuto un bel ritmo staccando le altre. Il caldo era insopportabile e ha reso le due gare molto difficili.
Mi sento in forma e sono contenta. Anche domenica scorsa nel campionato tedesco era andata alla grande in prova con il quinto tempo assoluto contro i maschi ed è stato un risultato che mi ha riempito d’orgoglio e la vittoria di oggi ha coronato una settimana perfetta”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori