Entra in contatto:

In Breve

700 minirugbisti in campo domenica nel trofeo Ortolina

700 minirugbisti in campo domenica nel trofeo Ortolina

Grande Festa dello Sport sui campi di via Lago Verde dove si svolgerà Â  domenica 24 ottobre, il Torneo di minirugby giunto alla settima edizione. Organizzato dalla Rugby Parma, il Torneo targato Ortolina, …

… main sponsor del settore Young gialloblu, vedrà in campo oltre 700 bambini della categoria under 6 (solo dimostrativa), under 8, under 10 e under 12 a contendersi il primato.
Dieci le società partecipanti, quelle di Parma e provincia, Rugby Parma, Amatori, Noceto e Colorno; cui si aggiungono Reggio Emilia, Forlì, Asr Milano, Cus Verona, Roccia Rubano (Padova) e Asd San Domenico (Padova), la società nella quale hanno fatto i primi placcaggi Mirko e Mauro Bergamasco.
Inizio del torneo alle ore 9.30, gironi eliminatori in mattinata, poi il pranzo e le finali alle 14.30. Premiazioni alle 15,45 circa per le prime tre classificate di ogni categoria, mentre una giuria tecnica formata da Alessandro Ghini, Riccardo Piovan e Daniele Tebaldi, ex atleti della Rugby Parma e della nazionale italiana, premierà il migliore atleta under 8, under 10 e under 12.
Per lasciare un segno oltre alla tradizionale bella giornata di gioco e divertimento, la Rugby Parma, che in questa stagione ha dato vita ad un progetto di scuola di rugby d’eccellenza per formare giovani atleti ad un futuro di alto livello nella vita e nello sport, ha scelto di donare all’Associazione “Noi per loro” l’importo destinato ai piccoli gadget ricordo. Ogni bambino che parteciperà al torneo lascerà quindi un piccolo regalo a un bambino meno fortunato, perché gravemente ammalato, e alla sua famiglia. Noi per loro è un’associazione storica che dal 1984 è al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Maggiore. Presenti al Torneo la Presidentessa Capretti e il primario Prof. Izzi.
In campo ad arbitrare gli atleti degli Aironi e, in arrivo dalla Francia, alcuni campioni del Tolosa.
Un grande sforzo organizzativo per la Rugby Parma, che si avvale della collaborazione di genitori, amici, appassionati e atleti che danno la loro disponibilità e grazie agli sponsor che con grande sensibilità e generosità sono vicini alla società e ai ragazzi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve