Fornovo Taro (PR) – Si gioca al Comunale di Fornovo, in un tipico pomeriggio autunnale, su un campo pesante.
La gara inizia con le due squadre che si studiano per almeno i primi 20 minuti nei 40 metri centrali del campo, non impensierendo mai i due portieri. Poi, dopo che il Lentigione spreca almeno 4 occasioni davanti a Bianchi, alla prima occasione il Fornovo passa: al 27′ pt è Bottarelli che crossa per Cozzani che riceve, si gira e di prima intenzione centra il palo interno alla sinistra di Pollini per l’1 a 0.
Nessun panico per il Lentigione, che già al 32′ si presenta in area con Carlini, che crossa per Orlandi, ma viene anticipato di un soffio da Legati.
Si continua ed al 43′ pt il Lentigione riagguanta il pareggio: cross di Iotti in area , Bianchi chiama la palla, ma viene disturbato dal proprio compagno Marchignoli, e colpendo la palla di petto anziché con le mani, la mette sui piedi di Fiordelmondo che non perdona. 1 a 1.
Il secondo tempo inizia con il Lentigione subito pericoloso al 5′ con Fiordelmondo, ma Bianchi è bravo a parare raso terra.
Si continua fino al 22′ quando Bottarelli crossa per Tommasini che di testa gira sopra la traversa.
Al 26′ è il Lentigione che recrimina il rigore, su punizione di Fiordelmondo Baudi sembra respingere di mano in bariera, ma l’arbitro non interviene.
Al 27′ ancora Bianchi in evidenza che para su tiro di Lorenzini. Al 30′ ancora lorenzini servito da Fiordelmondo, si libera tira ma con Bianchi spiazzato ci mette il piede Marchignoli che devia in angolo.
Al 42′ occasione clamorosa per il Lentigione: scambio Lorenzini Fiordelmondo, che mette fuori causa Bianchi, ma è ancora Marchignoli a salvare sulla riga.
Finisce 1-1, un pari che forse va stretto al Lentigione per il gioco espresso e per le occasioni create.
Il tabellino:
FORNOVO RICCO’ – LENTIGIONE 1-1
Marcatori: 27′ pt Cozzani (F), 43′ pt Fiordelmondo (L)
FORNOVO RICCO’: Bianchi, Baudi, Pesci, Marchignoli, Legati, Reggi, Bruschi (44′ st Leoni), Alinovi, Monfrini (15′ st Tomasini), Cozzani (29′ st Michi), Bottarelli.
A Disposizione: Perdetti, Adorni, Delpiano, Leoni, Tomasini, Pagliarone, Michi.
All: sig. Bazzarini
LENTIGIONE: Pollini, Carlini, Capitelli, Marcotti, Bondi, Iotti, Benassi, Giovati, Orlandi (10′ st Lorenzini), Fiordelmondo, Pisani.
A Disposizione: Tabloni, Lorenzini, Ciccotto, Sarr, Guida, Pagani, Decò.
All: sig. Mingozzi
ARBITRO: Sig. Tazzioli di Modena
Note. Ammoniti: Legati,Pesci, Marchignoli e Bottarelli del Fornovo Riccò, Carlini e Marcotti del Lentigione.