Ostica trasferta esterna per il Due G Futsal Parma, reduce dall’avvicendamento Morelli-Gibertini in panchina (clicca qui), nella gara che chiude il girone d’andata di Serie C1.
Reduce dallo stop casalingo con l’Equipo Futsal Crevalcore, dopo aver condotto per larghi tratti il match, i giallo-blu fanno visita alle 16 alla capolista Futsal Sassuolo, che col blitz di Forlì di 7 giorni fa ha raggiunto una vetta della graduatoria occupata, oltre che dai modenesi, anche da Mernap Faenza e Polisportiva Villafontana.
Può una formazione come quella ospite, che non vince ormai da 7 giornate, pensare di strappare un risultato positivo contro un’avversaria che viaggia a mille, con 5 successi di fila alle spalle e una sola sconfitta, quella maturata all’esordio con Faenza? La risposta è sì, e ci vengono in mente almeno un paio di buoni motivi: il primo, risale al match di due settimane fa col X Martiri, all’epoca secondo in graduatoria, dove Parma ha strappato il pari dimostrando tutto il proprio valore; la seconda, invece, riguarda il fatto che toccato il fondo, si può solamente risalire. E questo Due G ha tutte le caratteristiche per poterlo fare.
Per quanto riguarda il Futsal Sassuolo, ovviamente, occorre fare attenzione ad un attacco che, con 53 gol in 10 gare, è il più prolifico del torneo; lo scorso anno fattore campo rispettato, con successo 8-7 dei nero-verdi in terra modenese e replica parmense al ritorno per 4-2.
Serie C1, undicesima giornata: Equipo Futsal Crevalcore-Mernap Faenza, X Martiri-Aposa Bologna, Calcio a 5 Rimini-Montale Football Five, Polisportiva Villafontana-Rossoblu Imolese 1990, Baraccaluga-Calcio a 5 Forlì, Futsal Sassuolo-Due G Futsal Parma.
Classifica: Mernap Faenza, Futsal Sassuolo e Polisportiva Villafontana 23; X Martiri 21; Equipo Futsal Crevalcore 18; Aposa Bologna e Baraccaluga 13; Due G Futsal Parma e Calcio a 5 Forlì 9; Rossoblu Imolese 1990 8; Calcio a 5 Rimini 7; Montale Football Five 4.