Entra in contatto:
Parma Panthers vs Frogs Legnano 50 55

Football Americano

IFL playoff: Parma Panthers per la rivincita contro Frogs Legnano

©PhotoWebPam

IFL playoff: Parma Panthers per la rivincita contro Frogs Legnano

Dopo la settimana di pausa, la IFL torna in campo per il primo turno di Playoff, le Wild Card. Ad affrontarsi nel weekend le quattro squadre classificatesi alle spalle di Skorpions Varese e Guelfi Firenze, che attenderanno comodamente seduti in poltrona i nomi delle avversarie che dovranno affrontare in semifinale.

Entrambe le partite si giocheranno sabato, con kick off a distanza di 30 minuti uno dall’altro. Cominciano Panthers Parma e Frogs Legnano, alle 17.30 allo Stadio Lanfranchi e l’attesa per questo rematch della Week 9 non potrebbe essere più alta. Allora finì 55 a 50 per Legnano, tra lo stupore generale per una prestazione decisamente sopra le righe del team nero-argento in casa dei Campioni d’Italia in carica e adesso, con l’intera stagione in gioco, non sappiamo bene cosa aspettarci. Se il cammino dei Panthers in regular season è stato piuttosto accidentato, l’esperienza in partite di questo tipo, la profondità del roster e la voglia di difendere lo scudetto conquistato a Toledo lo scorso anno rendono gli emiliani pericolosissimi. Per contro, i Frogs hanno giocato da ‘underdog’ per tutta la stagione, raggiungendo i Playoff per la prima volta dal loro rientro nel massimo campionato Fidaf e se la straordinaria coppia Salum-Guiseppi arriverà in forma ai Panthers servirà una prestazione superba per sbarrare loro la strada verso la semifinale contro gli Skorpions Varese della prossima settimana. 

Alle 18.00, al Nelson Mandela di Ancona, i Dolphins affronteranno i Lazio Marines, qualificatisi ai Playoff per un soffio e grazie alla sconfitta dei Rhinos Milano all’ultima giornata di stagione regolare. I laziali non hanno niente da perdere, al contrario dei Dolphins che, oltre a giocare in casa, dovranno dimostrare di essere riusciti a voltare pagina dopo la delusione di Firenze ed aver perso il secondo posto in classifica. Questa Wild Card è esattamente la stessa di un anno fa e allora finì 41 a 18 per Ancona: impossibile scacciare quei “fantasmi” per i romani, che partono certamente da sfavoriti ma, forse per questo, certamente con la testa più libera e giocare così, lo sappiamo, può rivelarsi enormemente più produttivo. Sfida nella sfida, quella tra i due quarterback americani, da una parte il solido Collin Di Galbo, dall’altro il pirotecnico Austin Albericci, entrambi in grado di fare la differenza, se in giornata, ed entrambi chiamati sabato sera a prendere in mano con autorità le chiavi dei rispettivi attacchi. Chi vince affronterà la prossima settimana i Guelfi Firenze.

Programma:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Wild Card

Sabato, 8 giugno

h. 17.30 Panthers Parma vs Frogs Legnano

h. 18.00 Dolphins Ancona vs Lazio Marines

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN.

 

(In copertina un momento di Parma Panthers-Frogs Legnano 50-55 – Ph. credits: ©PhotoWebPam)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano