Entra in contatto:
panthers guelfi

Football Americano

I Panthers espugnano Firenze (12-17) e si qualificano ai playoff

I Panthers espugnano Firenze (12-17) e si qualificano ai playoff

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I Panthers Parma espugnano Firenze (12-17) e si qualificano ai playoff. 

Sono i Panthers ad aprire per primi le segnature dopo qualche drive di studio da parte di entrambe le squadre. Robbie Patterson lancia in endzone per Dario Zatti, Francesco Daferia trasforma su calcio e Parma si porta sullo 0-7. I Guelfi rispondono con il lancio di Andrea Fimiani per Ryan De Luca, ma Cosimo Camilli non riesce a trasformare: 6-7. Un intercetto della difesa emiliana ai danni di Ryan De Luca (anche sabato alternato seppur con meno frequenza a Fimiani in cabina di regia) riconsegna la palla ai Panthers quando inizia il secondo quarto. Un’azione fotocopia consente a Parma di aumentare il vantaggio: Patterson trova di nuovo le mani di Zatti, Diaferia trasforma e siamo 14-6. Prima dell’half time, ancora 3 punti a tabellone per i Panthers, grazie al field goal ben calciato dal solito Diaferia: 17-6.

La difesa viola non concederà altro ai Panthers, bloccando gli avversari anche per due volte in redzone, ma l’attacco di Firenze non riuscirà ad approfittarne, malgrado drive offensivi importanti, con tante yard a referto soprattutto, come di consueto, grazie al running game.
E’ Fimiani ad accorciare le distanze con una corsa personale ad inizio terzo quarto, ma la try non riesce: 12-17. L’ultimo quarto è dominato dalle difese, con l’ultimo drive offensivo dei Guelfi, a 1 minuto della fine, a tenere il pubblico con il fiato sospeso, concluso con un incompleto in endzone a 4 secondi dal fischio finale. 

Panthers nuovamente vittoriosi sui Guelfi, dunque, e quarto posto blindato ai danni dei Frogs Legnano, quinti malgrado la perentoria vittoria ottenuta sabato sera a Bologna, contro i Warriors.

La IFL ha chiuso oggi la stagione regolare, consegnando alla storia la “perfect regular season” degli Skorpions Varese, a segno anche contro i Rhinos al termine di una partita tesa e dal punteggio altissimo. Milanesi eliminati dalla corsa Playoff a beneficio dei Lazio Marines. Panthers e Frogs completano il quadro, con il quarto e quinto posto frutto delle vittorie del weekend contro Guelfi e Warriors.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA

Guelfi Firenze – Panthers Parma 12-17

Dolphins Ancona – Giaguari Torino 42-13

Warriors Bologna – Frogs Legnano 0-48

Skorpions Varese – Rhinos Milano 50-43

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano