Al Nelson Mandela di Ancona, i campioni d’Italia in carica dei Panthers Parma hanno subito una sconfitta all’ultimo minuto contro i Dolphins in un match straordinario e ricco di colpi scena fino all’ultimo secondo.
Dopo un primo scambio di possesso che non ha portato a nulla, la partita si è sbloccata con un passaggio di DiGalbo per Brancaccio, portando così il punteggio sul 7-0 a favore dei padroni di casa. Questo svantaggio iniziale ha svegliato le pantere che si sono portate sul 17 a 7 alla fine del primo tempo recriminando per un possibile ed ulteriore TD svanito proprio in chiusura del secondo quarto
Al rientro in campo, i Dolphins sono tornati in end zone su un passaggio, questa volta per Sanders. Hanno poi messo a segno il field goal che è valso il pareggio sul 17-17. Ancora i Panthers in vantaggio con il terzo TD di giornata del bravo Alfieri e sul 24 a 17 gli arbitri non assegnano una meta apparsa a tutti regolare a Parnell che avrebbe messo fine alla partita.
E come accade spesso questo spauracchio ha galvanizzato i bravi Dolphins che con un magistrale drive finale hanno raggiunto i ragazzi di coach Michitti per poi batterli sulla trasformazione da due.
Finisce così 25 a 24 per Ancona, una partita davvero bella con due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato tutto.
Per i Panthers ora la testa va alla prossima di sabato sera contro i Warriors.
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 3
Rhinos Milano vs Warriors Bologna 48-7
Dolphins Ancona vs Panthers Parma 25-24
Guelfi Firenze vs Lazio Marines 37-15