Entra in contatto:
Alessandro Malpeli Avalli 867119238

Football Americano

Le giovanili dei Panthers sanno solo vincere

Le giovanili dei Panthers sanno solo vincere

Ancora due successi per le giovanili dei Panthers Parma: l'Under 21 trascinata da Malpeli espugna il campo dei Warriors Bologna mentre l'Under 18 batte senza troppi affanni l'Angels Pesaro per la terza vittoria consecutiva.

Il mattatore Malpeli trascina l’Under 21

Warriors – Panthers non sarà certo ricordata come una delle migliori partite disputate ma ‘a win is a win’, recita un famoso adagio, e i Panthers Under 21 incamerano la seconda vittoria stagionale espugnando lo stadio Lunetta Gamberoni 24 a 19. I nero-argento sono stati in balia degli avversari per gran parte dell’incontro. Nell’ultimo quarto però le pantere sono riuscite a mettere a segno un colpo di coda d’orgoglio trascinati da uno straordinario Malpeli Avalli che, seppur febbricitante, ha lottato come un leone per tutta la gara, rappresentando da solo l’intero attacco ducale per gran parte del match.

La cronaca
Primo possesso dei Warriors e si capisce subito che sarà una serata difficile: la difesa dei Panthers chiude bene sulle corse, ma poi viene infilata da un lungo pass che porta i bolognesi a ridosso dell’endzone prima, e poi a segno con una splendida corsa dell’ottimo QB, autore di una partita magistrale. Nel secondo quarto, un lungo passaggio di Monardi trova il WR Marastoni a poche yards dal TD e nel drive successivo, è un gioco da ragazzi per Malpeli Avalli segnare il TD, a cui si aggiungono i 2 punti addizionali con una corsa personale di Monardi, per il momentaneo sorpasso. Neanche il tempo di gioire ed il backfield nero-argento si fa sorprendere nuovamente da un lunghissimo pass, che trova un WR completamente libero di correre indisturbato in endzone, per il nuovo e meritato vantaggio dei Warriors. Prima dell’intervallo, un pizzico di fortuna aiuta i Panthers con l’ultima azione che vede una corsa dello scatenato QB felsineo arrestarsi a pochi centimetri dall’area di meta, per un TD che avrebbe probabilmente inferto il colpo del ko ai giovani parmigiani.
Il riposo non pare portare alcun beneficio ai Panthers: l’attacco resta incapace di orchestrare un drive degno di questo nome e con il QB Monardi che viene intercettato per ben due volte, lo stesso numero di intercetti che ha subito in tutta la stagione IFL; dal secondo intercetto nasce poi il drive offensivo dei Warriors, che si conclude con un TD che porta il punteggio sul 19 a 8. All’inizio del quarto finale, l’episodio che cambia l’inerzia della gara : su un’azione di corsa, ben letta dalla difesa dei guerrieri, Malpeli Avalli si inventa un ribaltamento di campo e corre imprendibile per oltre 50 yards, per il TD che riporta i Panthers ad 1 sola segnatura di distanza.
E’ l’inizio della rimonta, con lo special team ducale che sul successivo calcio provoca e ricopre un fumble, riconsegnando immediatamente la palla nelle mani dell’attacco; Monardi torna a rivestire i panni del QB campione d’Italia e trova prima il WR Caleffi, che chiude un basilare 1° down al terzo tentativo e poi l’altro WR Schianchi a poche yards dal TD; al piccolo grande uomo con il # 33 l’incarico di attraversare la zona di meta, con uno straordinario secondo sforzo, dopo che la difesa dei Warriors lo aveva placcato per una possibile perdita di yards.
Sorpasso avvenuto, ma ancora molti minuti da giocare ed adesso tocca alla difesa chiudere i conti; i Warriors macinano yards, anche grazie ad un fuorigioco difensivo su un 4° down e ad un fallo personale di Musi, arrivando sino a ridosso della redzone ducale, dove però la difesa chiude tutti i buchi e spegne le velleità dei pari età bolognesi, con il CB Rossi che defletta in endzone il passaggio al 4° tentativo del QB Warriors. A due minuti dalla fine, ai Panthers servono un paio di primi down per chiudere definitivamente l’incontro e li ottengono prima con una corsa del solito Malpeli Avalli e poi con un’altra dell’altro RB Drago. Ad 11 secondi dalla fine l’ultimissima chance dei felsinei, con i Panthers costretti al punt, che però non viene raccolto dal ritornatore in maglia blu ed il tempo scade con la palla che rotola nella metà campo bolognese.

Le dichiarazioni
‘E’ stata un partita veramente difficile ‘ ha commentato il presidente dei Panthers Ivano Tira – . I Warriors hanno messo in mostra un’ottima organizzazione ed alcune individualità di grande caratura, come il QB Sluzard, che mi ha veramente impressionato. Per quanto ci riguarda è una vittoria importante ma la strada per i playoff è ancora lunga e lo sarà ancora di più se si ripeteranno prestazioni come quelle di questa sera, fatta di molte più ombre che luci. Il football è lo sport di squadra per eccellenza ma stavolta devo spendere una parola per Malpeli Avalli: è sceso in campo con la febbre, non ha mai mollato per un solo secondo trascinando i compagni che spesso sembravano assopiti; è l’uomo simbolo di questi Panthers e non ha a caso è senza alcun dubbio uno dei beniamini del nostro pubblico, anche nella formazione senior. Malpeli è davvero un giocatore ed un ragazzo straordinario’.

Terza vittoria consecutiva per l’Under 18

Terza vittoria consecutiva per l’Under 18 dei Panthers Parma che sconfiggono gli Angels Pesaro 40 a 6. Un risultato importante visto che sabato 22 le giovani pantere dovranno affrontare i Warriors Bologna in una partita che ha il sapore dello scontro diretto valevole per il primo posto del girone A.

Le pantere iniziano subito con grinta e determinazione; qualche passaggio deciso di Forte e un paio di buone corse di Baci e Maioli permettono di guadagnare yard. A sbloccare il risultato però è una corsa di Kouame (6-0), autore di una prestazione davvero straordinaria con tre touchdown. Il raddoppio arriva poco dopo. L’ottimo intercetto di Antorini permette alla squadra di ripartire dalle 5 yard e a distanza così ravvicinata Maioli spinge al centro schiacciando la palla oltre la gol line. Gli Angels però sono bravi a sfruttare un’ingenuità della difesa nero-argento: Cecchini passa a Terenzi che s’invola in end-zone. I padroni di casa continuano a spingere sulle fasce dove i pesaresi lasciano dei corridoi aperti. Così due corse di Maioli e Kouame, accompagnate da due trasformazioni giocate da Forte, prima su Sciroccale e poi su Maioli, portano i Panthers sul 28 a 6. Ma la prima frazione di gioco si chiude con un deciso placcaggio di Banzola che, all’altezza delle 50 yard, ferma uno dei runningback pesaresi impedendogli di corre in solitaria fino in touchdown. Nel secondo tempo la partita riprende ancora una volta all’insegna dei Panthers e del velocissimo Kouame; il giocatore in maglia numero 17 ritorna il kick off con una corsa di 73 yard. A chiudere le marcature della giornata sono sempre le pantere con una giocata in velocità, questa volta la palla è portata da Baci.

La dichiarazione
‘In generale è stata una buona prestazione ‘ spiega l’Offensive Coordinator Giovanni Rossi – ma dobbiamo migliorare ancora molto. Commettiamo troppe imprecisioni nell’esecuzione, negli schemi e nelle formazioni. In attacco abbiamo un gioco difficile per una giovanile nonostante questo i ragazzi devono cercare di eseguire meglio le indicazioni che ricevono. In ogni caso siamo alla terza vittoria quindi per il momento il nostro cammino sta andando bene. Sabato prossimo però siamo attesi dallo scontro diretto contro i Warriors Bologna, la squadra sarà chiamata a commettere meno errori perché i bolognesi non perdonano’.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano