Entra in contatto:
DeNardi podio con Biancalani terzo

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: primo podio stagionale di Biancalani

Team Beltrami Tsa: primo podio stagionale di Biancalani

A Castello Roganzuolo (Treviso) nel 20° Gp De Nardi per Elite e Under 23 è arrivato oggi il primo podio stagionale per il Team Beltrami TSA-Tre Colli: a coglierlo è stato Andrea Biancalani, empolese classe 2000, terzo nella volata di gruppo che ha deciso la gara (101 km in circuito pianeggiante), vinta dal colombiano Gomez.

Una bella soddisfazione che arriva già alla terza gara di un 2022 iniziato benissimo per la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari: alla San Geo c’era stato l’attacco di Pesenti nel finale e poi era arrivato un settimo posto proprio con Biancalani, mentre mercoledì, al Trofeo Laigueglia per professionisti, in mezzo a tanti campioni, lo stesso Pesenti (a riposo oggi) ha chiuso 23°.

“Questa stagione è iniziata con il piede giusto – commenta il ds Roberto Miodini -, perché in tre gare, di cui una addirittura tra i pro’, abbiamo sempre fatto bene e già raccolto risultati di rilievo. Segno che in inverno è stato fatto un buon lavoro. Oggi la squadra ha fatto quel che doveva fare e Andrea ha dimostrato di stare bene e di poter dire la sua in volata”.

Purtroppo va annotata la caduta in cui è stato coinvolto Federico Ceolin, al debutto stagionale (corridore proveniente dal fuoristrada): per il veneziano, che prima di finire a terra aveva anche vinto un traguardo volante, si sospetta la frattura della clavicola sinistra. In queste ore sono in corso gli accertamenti medici.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo