Entra in contatto:
ANDREA CORNACCHIONE E MARCO DEVITIS PROVINCIALI 2011 969867093

Ciclismo

Ciclismo Juniores: Marco Devitis ai Campionati italiani su pista

Ciclismo Juniores: Marco Devitis ai Campionati italiani su pista

La Stagione 20111 per la categoria Iuniores parmense è stata sicuramente buona,infatti continuano ad arrivare convocazioni dal Comitato Regionale. Dopo i nocetani Simone Maraffi e Davide Seletti …

… (Cycling Noceto Team) al giro della Campania (12/14 agosto) ed al giro del Veneto (26/28 agosto,ora è la volta di un’altro parmense,si tratta di Marco Devitis (Team Airone).

Marco Devitis,nato il 18 agosto 1993,al suo secondo anno nella categoria, nonostante in stagione non sia riuscito a centrare una vittoria su strada, grazie alla sue doti di velocista ha collezionato una serie di piazzamenti: tre secondi posti (a Sesto Cremonese, Rubiera, San Rocco Guastalla), tre terzi posti (a Bareggio, Crespiatica, Visano), due quarti (San Giovanni in Marignano, Robecco) e un quinto (Galliate).

Inoltre in stagione ha partecipato, fra 20 atleti invitati, la Sei Giorni Internazionale di Fiorenzuola, comportandosi bene nelle varie corse disputate. Sempre a Fiorenzuola ha vinto il provinciale nell’omnium; grazie a questi risultati, attualmente occupa la 53a posizione nella classifica nazionale e la sesta nella classifica regionale.

Il tecnico del Centro della pista di Fiorenzuola Francesco Barattieri ed i suoi collaboratori lo hanno inserito fra i 12 corridori emiliano romagnoli per disputare i campionati italiani su pista iuniores presso il velodromo di Montichiari Brescia da mercoledi 28 settembre a domenica 2 ottobre.
Ad accompagnare il piratino di Baganzola ci saranno anche Mauro Catellini, Sergiy Borakovskyy, Enrico Pritoni (UC Scat), Matteo Malucelli, Enrico Filippi (Calderara), Filippo Ranzi (Faentina), Luca Pacioni e Glauco Castellani (Sidermec Vitali), Michele Maggi, Simone Bonaretti (Cycling Nial Nizzoli), Marco Pelizzola (Contri Autoizai).

“Questa stagione per mè è stata particolare – spiega Marco -,nonostante sia abbastanza veloce ed all’arrivo sempre a ridosso dei primi non è arrivata per un verso o l’altro la vittoria, ma una serie di piazzamenti che in parte mi ripagano del grande lavoro che faccio in corsa. Devo dire che in pista mi trovo bene, in passato nelle categorie inferiori ho quasi sempre vinto conquistando maglie provinciali e regionali.
A Montichiari, visto che nella prossima stagione passerò fra gli Under 23, tengo molto a far bene; i campionati italiani sono sempre una buona vetrina, ci saranno vari tecnici di categorie supriori. Saranno come sempre gli avversari ed il cronometro a dare l’ultimo verdetto”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo