Entra in contatto:
SIMONE MARAFFI E DAVIDE SELETTI 670594879

Ciclismo

Team Cycling Noceto: Davide Seletti e Simone Maraffi selezionati dal Comitato Regionale

Team Cycling Noceto: Davide Seletti e Simone Maraffi selezionati dal Comitato Regionale

La stagione Juniores 2011 per il Cycling Noceto del presidente Luciano Melegari e dei ds Ellis Rastelli e Claudio Colombini è stata certamente buona, continuano infatti ad arrivare convocazioni del tecnico Matteo Provini del Comitato Regionale.

Non si tratta di una novità per il bercetese Simone Maraffi che ha fatto parte dei selezionati Emiliano-Romagnoli sin dall’inizio stagione, partecipando anche a Solbiate Arno il 5 giugno ad una corsa internazionale. In questo mese di agosto un’altro nocetano è entrato nel giro regionale: si tratta di Davide Seletti, di Fontanellato, Juniores del 1° anno.

Gli altri componenti della selezione sono Lorenzo Paganessi (Sidermec), Simone Bonaretti (Nial Nizzoli),Giacomo Bravi e Andrea Felletti (Calderara) e Federico Gaia (Pedale Riminese).

Primo impegno per i due il giro della Campania (dal 12 al 14 agosto) dove all’ultima tappa a Tuoro Caserta Simone Maraffi si è piazzato settimo. Prossimo impegno il giro del Veneto dal 26 al 28 agosto, con il tecnico Provini che schiererà solo corridori del 1° anno.

Davide Seletti è pronto: “Sinceramente non me lo aspettavo, sono partito tardi, ho perso i primi due mesi causa un infiammazione al ginocchio,perdendo quasi tutta la preparazione primaverile e la prima parte di corse nella categoria Iuniores è molto importante. A maggio quando ho ripreso ci ho creduto sin da subito, ho lavorato sodo, volevo a tutti i costi essere competitivo al più presto possibile. Sono riuscito a correre sempre a ridosso dei primi, il mio lavoro ed i sacrifici hanno dato i loro frutti, per questo sono stato preso in considerazione dal tecnico regionale per disputare due grandi corse a tappe. A Caserta ho fatto il mio lavoro alla perfezione come mi era stato detto, portando Maraffi al settimo posto. Spero di fare altrettanto bene in Veneto, poi se sognare non è peccato il 1° settembre ci sarà il Lunigiana, internazionale a tappe. Da parte mia ci metterò tutta l’impegno che posso per meritare la convocazione, anche ser posso dire di essere già soddisfatto per queste due chiamate”.

Il programma del giro del Veneto comprende quattro tappe, da venerdi 26 a domenica 28, con tre corse in linea e il finale a cronometro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo