Una vera e propria festa del ciclismo quella che si è sviluppata lungo l'anello superiore della Cittadella a Parma per l'organizzazione della Virtus Collecchio Baby Bike Team.
Manifestazione inserita nelle manifestazione di ”Parma Città Europea dello Sport 2011, ‘Aspettando il Giro d’Italia” ha colto nel segno facendo gareggiare i bambini della categoria Giovanissimi in attesa dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia e dando spettacolo con gare appassionanti.
In G/1 si è confermato con una nuova vittoria Pietro Zerbini (Virtus Collecchio Baby Bike),dietro di lui giunto un terzetto del Biking Noceto:Kevin Kodituwkku ,Gianluca Cavalli e Andrea Cavazzini.Per la formazione di Noceto è da segnalare anche il quarto posto in G/3 di Wasim Taruom.
Nella gara dei G/2 è rimasto imbattuto Michael Cattani della Virtus Collecchio,che nel rettilineo finale ha staccato tutti ed è arrivato sul traguardo da solo.Terzo posto per Sebastian Filippini del Pellegrino Parmense.
Bella gara anche quella della categoria dei G/4, al primo posto si è piazzato Noah Guarinelli dell’Eiffel,che ha regolato in volata diversi corridori tra cui Lorenzo Allodi terzo (Virtus Collecchio) e Paolo Pagliarolo, quinto, del Pellegrino Parmense.
L’ultima gara, la G/6, ha vissuto un finale avvincente: volatona generale con Ludovico Risoli della Virtus Collecchio che ha piazzato il suo sprint vincente precedendo tra gli altri Alessandro Mercurio, terzo e Marco Festa, quinto, della Polisportiva Torrile. Per questa società da segnalare anche il secondo posto di Alex Raimondi in G/5.
Successi e piazzamenti ducali anche in campo femminile, in G/1 secondo posto per Giulia Raimondi del Torrile, mentre in G/2 sempre per il Torrile terza Sara Cogutto. Stesso piazzamento per Giulia Affaticati dell’Eiffel in G/3. La società di Fontanellato è stata protagonista anche delle ultime due gare con i successi di Giulia Aimi e Alessandra Gasparetti. In G/6 la Gaspartetti ha preceduto Valentina Testa del Collecchio.
La mattinata di ciclismo si è conclusa con le consuete premiazioni,a consegnare le coppe ai giovani ciclisti erano presenti Roberto Ghiretti (Assessore allo sport del Comune di Parma) e Davide Balboni (Presidente Regionale della Federciclismo).