Entra in contatto:
selettivincepievedicento201 183818835

Ciclismo

Ciclismo: Davide Seletti pronto all'esordio fra gli Juniores

Ciclismo: Davide Seletti pronto all'esordio fra gli Juniores

Nella sua ultima stagione da Allievo spicca il successo nella Coppa Dondeo, un successo che lascia ben sperare per la prossima stagione, tra gli Juniores. Davide Seletti, …

… nato l’8 febbraio 1994, studente al 3° anno all’Itis di Fidenza, è un ciclista dal 2007 quando inforcò la bici per la prima volta correndo da Esordiente con l’Eiffel Fontanellato del direttore Arturo Sospiri, da oltre 30 anni scopritore di giovani talenti. Dopo un anno dai risultati non troppo incoraggianti, nel 2008 passa all’Aurora 2000 Giacomazzi e ottiene dieci piazzamenti: fra i più importanti un secondo posto a Cavriago, un quarto a Fiorano Modenese e Ragazzola e un nono ai regionali su strada a Santa Maria Codifiume.

Seletti corre anche in pista: a Fiorenzuola ottiene una vittoria nello scratch, un terzo posto nella corsa a punti, e un quarto nell’eliminazione classificandosi secondo nella classifica finale dei ”Boccioli di Rose”.

Nel 2009 passa di categoria (Allievi), collezionando piazzamenti su strada e un quarto posto a Fiorenzuola nel campionato provinciale corsa a punti.

Nella scorsa stagione ha corso per la Polisportiva Torrile centrando le prime due vittorie: a Pieve di Cento (nella foto Polisportiva Torrile) e nellaCoppa Dondeo, una classica del calendario lombardo. Quest’ultima è sicuramente la vittoria più prestigiosa, conquistata in una volata a tre dopo una fuga lanciata sulla prima salita, il Paolini, insieme a Francesco Verri (Team Aurora) e Nicola Sambuseti (Libertas Brescia) quando mancavano 50 km all’arrivo. Sempre nel 2010 si laurea campione provinciale corsa a punti, campione regionale inseguimento a squadre, e vince la ”Boccioli di Rose”, manifestazione inserita nella ”Sei Giorni delle Rose”.

In questa stagione correrà fra gli Juniores con il Team Cycling Noceto, diretto da Claudio Colombini e Ellis Rastelli, dove troverà come compagni Diego Formoso, Matteo Gruppi e Simone Maraffi (confermati), Giovanni Belforti, Marco Bissolati, Giulio Burlenghi, Andrea Corsini, Alessandro Grassi, Aleksandr Manic, Francesco Pilla, Stefano Sivieri (nuovi). Debutto in gara domenica 13 marzo a Montecchio Emilia

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo