Successo per la Polisportiva Torrile nella categoria allievi. Nel Gp Pieve di Cento (BO), Davide Seletti ha battuto in una bellissima e serrata volata a due il bolognese Roberto Gamberini dell'U.S. Calcara, già Â protagonista sulle nostre strade il 2 maggio scorso durante il Trofeo Copelli a Scipione Ponte.
I due ragazzi erano stati protagonisti assieme ad altri 8 compagni della fuga di giornata formatasi a 3 giri dalla fine, quando all’ultima curva del circuito si sono prepotentemente sganciati dal gruppetto e si sono presentati sul traguardo con un leggero margine di vantaggio che ha consentito loro di giocarsi la vittoria finale. Il loro sprint è stato di fatto deciso dal fotofinish ed a qualcuno dei presenti ha ricordato addirittura una volata ben più famosa, quella di Albertville al Tour ’98 tra Ullrich e Pantani, quando il kaiser tedesco la spuntò di pochissimi centimetri sul Pirata in maglia gialla.
Emanuele Rossi del Torrile, conquistando il 4° posto assoluto, ha completato la splendida giornata della formazione del presidente Melegari. Tra gli esordienti in gara a San Girolamo di Guastalla (RE) per il 5° Memorial Bianchi, si segnalano, tra i primo anno, il 3° posto di Canvelli del Torrile ed il 6° di Terrizzi del Biking Noceto, mentre per i secondo anno, 3° posto per Rossi, 5° per Montagna, 8° per Fochi e 10° per Vida, tutti del Torrile.