Entra in contatto:
sala2012giovanissimi 707467387

Ciclismo

Giovanissimi: grande festa delle due ruote a Sala Baganza

Giovanissimi: grande festa delle due ruote a Sala Baganza

Grande festa delle due ruote a Sala Baganza per la tredicesima edizione del Trofeo Guareschi, gara per Giovanissimi organizzata dalla Virtus Collecchio. Il positivo bilancio per i parmensi è di sei vittorie e numerosi piazzamenti.

Nella prova G1 ha vinto Filippo Quintavalla della Virtus Collecchio BabyBike, con Gabriele Nazzari del Biking Noceto giungere terzo. In campo femminile è da segnalare il secondo posto di Elena Delogu della Polisportiva Torrile. In G2 ha tagliato il traguardo per primo in solitario Pietro Zerbini della Virtus; piazzati Lorenzo Benassi del Torrile (quarto) e Riccardo Ferrari della Virtus (quinto). Nella classifica femminile, Giulia Raimondi del Torrile si è piazzata seconda. Anche la gara G3 ha registrato un arrivo in solitario: Michael Cattani della Virtus all’ultimo giro ha staccato tutti gli avversari giungendo vittorioso sul viale d’arrivo. Quinto posto per Pietro Bonzani del Noceto. In campo femminile il podio è tutto per il Torrile: nell’ordine si sono classificate Rebecca Pinazzi, Corinne Spaggiari e Sara Cuguttu.

In G4 vincono ancora i colori ducali grazie alla buona prova di Giulia Affaticati della Virtus Collecchio; terza la compagna di squadra Benedetta Corradi. Tra i maschi, è da segnalare il quarto posto di Lorenzo Battistini della Virtus. La gara G5 si è conclusa con un’avvincente volata che ha visto Mattia Pinazzi del Torrile mettere la sua ruota davanti a tutti. Al secondo posto un ottimo Lorenzo Allodi della Virtus. La gara G6 ha vissuto su una lunga fuga a tre: Alex Raimondi e Christian Tramontin del Torrile sono riusciti a chiudere su Gianluca Esposito del Team Barba, che fin da subito ha indovinato la fuga giusta, ma nulla hanno potuto fare nella volata finale. Esposito ha vinto tenendosi dietro, nell’ordine, i bravi Raimondi e Tramontin. Tra le femmine, terzo posto per Giulia Aimi.

La speciale classifica per squadre a punti ha visto primeggiare il Team Barba che con le vittorie di Martina Colombaccio, Federica Esposito, Davide Colombaccio e Gianluca Esposito e diversi piazzamenti ha raccolto 32 punti. Al secondo posto la Virtus Collecchio BabyBike, che ha però ceduto la posizione (in qualità di società organizzatrice della gara) alla Polisportiva Torrile e al Cavriago, giunto quarto. La società con il maggior numero di partenti è stata il Biking Noceto.

Le premiazioni si sono aperte con un lungo applauso per Marco Oliviero del Team Barba, attualmente ricoverato in ospedale dopo un incidente avvenuto qualche giorno prima della gara di Sala Baganza. I presenti e i componenti della sua squadra lo hanno ricordato con affetto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo