Entra in contatto:

Ciclismo

Riprende il Giro del Ducato, domenica 5 agosto la quarta tappa

MAGLIE DEL DUCATO 1a TAPPA 441022102

Il ''Piccolo Giro del Ducato'', manifestazione per Allievi ideata dal Comitato parmense della Federciclismo giunta alla quarta edizione (la prima nel 2009), è arrivato al giro di boa. Nicolas Pietra (Luni) è in testa con 19 punti, frutto di un quinto posto a Zibello (Parma), un terzo a San Nicolò (Piacenza) e un ottavo a Sabbioneta (Mantova).

Staccato di un punto Patrick Pola (Stella Alpina Renazzo), al comando invece nella classifica dei traguardi volanti. Molto staccati i colori parmensi con Simone Canvelli 143simo, Matteo Vida 22esimo e Riccardo Mariani 25esimo (tutti della Polisportiva Torrile).
Le prove in calendario sono sei; la prima a Zibello il 25 marzo scorso con vittoria di Patrick Pola (Stella Alpina Renazzo) e nessun parmense nell’ordine d’arrivo. La seconda a San Nicolò (Piacenza) il 6 maggio con vittoria di Giovanni Pedretti (Cremonese Arvedi). La terza nel mantovano, a Sabbioneta, il 2 giugno con vittoria di Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli).
Domenica prossima, 5 agosto, si ricomincia dopo due mesi di sosta con la quarta tappa, ancora nel piacentino, con l’organizzazione del Cadeo Carpaneto Rossetti Market, denominata’ ‘1° Gran Premio Comune di Castell’Arquato ,”1° Memorial Giuseppe Sebastiani”. la corsa si disputerà su un circuito medio lungo molto impegnativo che dalla località piacentina toccherà poi Sant’Antonio, Vigolo Marchese, Chiavenna Rocchetta e Lugagnano per poi tornare a Castell’Arquato. Un percorso di 21 km, da fare tre volte. Nel finale i corridori per raggiungere il traguardo affronteranno un tratto in salita in ciottolato di 800 metri sino allla piazza del castello per 64 km complessivi.
Il ritrovo è previsto alle ore 13 in Piazza San Carlo a Castell’Arquato con partenza alle ore 15. Le altre due prove saranno nel parmense: il 26 agosto a Scipione Ponte nel Memorial Luciana Copelli e il 23 settembre a Basilicagoiano.
Le Classifiche
Generale maglia Giallo/Blu
1° Nicolas Pietra (Luni) punti 19
2° Patrick Pola (Stella Alpina Renazzo) punti 18
3° Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli) punti 15
4° Giovanni Pedretti (Cremonese Arvedi) punti 15
5° IMerio Cima (Monteclarense) punti 12
14° Simone Canvelli (Polisportiva Torrile) punti 6
22° Matteo Vida (Idem) punti 2
25° Riccardo Mariani (Idem) punti 1
Maglia Bianca traguardi intermedi
1° Patrick Pola (Stella Alpina Renazzo) punti 8
2° Quaresimi (Mazzano) punti 5
3° Marco Casarini (Pedale Castellano) punti 5
6° Filippo Fochi (POlisportiva Torrile) punti 1
cleardot
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo