Sono grandi le ambizioni del Team Airone per questo 2012. La nuova squadra Juniores è stata presentata ieri al Centro diagnostico Europeo Dalla Rosa Prati a Parma, di fronte a tanti ospiti che hanno reso possibile il perfetto svolgimento della presentazione nonostante le condizioni meteo avverse.
Oltre allo staff tecnico dirigenziale ed ai famigliari degli atleti, non hanno fatto mancare la loro presenza personaggi del ciclismo professionistico parmense di oggi e del passato come Claudio Torelli, Erminio Casalini, Ottavio Marchesi e il neo professionista Luca Dodi attualmente Team Idea ma già punta di diamante del Team Airone intervistati dall’esperto microfono di Stefano Bertolotti. Prestigiosa anche la presenza di Paolo Guerciotti sponsor ufficiale del Team e patron dell’omonimo e famoso marchio ciclistico presente da anni nel professionismo e non dimenticato fortissimo ciclocrossista.
Il team, rinforzatosi con tre promettenti Allievi della Polisportiva Torrile come il titolatissimo velocista Andrea Cornacchione (tra i più titolati del nord Italia nel 2011), Andrea Delpogetto e Riccardo Porcari si propone ad una stagione agonistica ormai alle porte, con tanta voglia di volare verso traguardi prestigiosi ma soprattutto con la consapevolezza che solo con l’impegno, la serietà e la correttezza verso se stessi e gli altri si potrà volare sempre più in alto. Nel ciclismo come nella vita.