Una notizia shock si abbatte sul mondo del calcio dilettantistico e giovanile. L’allenatore Massimo Pattacini è stato ritrovato senza vita.
Il cadavere è stato ritrovato stamane, presso lo stabilimento militare della Polveriera, a Noceto dopo tre giorni di ricerche per le quali si era già attivata la Protezione civile. L’ultimo avvistamento risaliva alla mattina di mercoledì 5, quando il 57enne nocetano era uscito di casa con il furgoncino per svolgere, come ogni giorno, la sua professione da idraulico e da allora non si erano più avute sue notizie. L’ansia e la preoccupazione per la sparizione hanno lasciato il posto, in queste ore, alla disperazione per una tragedia cui è difficile dare spiegazioni. Sulle cause del decesso stanno indagando i carabinieri di Noceto. Lascia la moglie Claudia e due figli, Martina e Marco, rispettivamente di 28 e 37 anni.
Volto noto nel parmense per i suoi trascorsi sulle panchine delle giovanili di molti club (Fornovo, Juventus Club, Inter Club, Audace, Bassa Parmense, Terme Monticelli, Viarolese fra le tante), Pattacini dal 26 giugno scorso era stato nominato come nuovo mister della Juniores U19 Regionale della Langhiranese, che avrebbe iniziato ad allenare dopo l’ultima esperienza con i pari età del Felino.
La redazione di SportParma si unisce ai familiari, agli amici e agli affetti più cari, oltre che alla società Asdb Langhiranese in questo momento di sconforto e dolore, porgendo loro le più sentite condoglianze.