Come ogni fine estate, Collecchio è pronta a godersi il Torneo Nazionale Allievi, riservato alla categoria Under 17. Una kermesse storica e prestigiosa, iniziata nel lontano 1987. che si svolgerà per la 36ª volta.
Ancora nove giorni separano l’importante manifestazione calcistica, organizzata da Il Cervo, società ospitante (sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti) e patrocinata dal Comune di Collecchio, che è ormai arrivata all 36ª edizione. Dopo l’annullamento forzato del 2020, il torneo “Città di Collecchio” da due anni ha ripreso il suo corso naturale, riappropriandosi dell’appellativo – guadagnato nel tempo – di competizione più appetita in tutta la provincia per gli Allievi U17, vista anche la partecipazioni di società professionistiche.
Anche quest’anno non mancheranno le giovanili blasonate e selezionate (quali Fiorenzuola, Parma, Piacenza e Sassuolo), ma a farla da padrona saranno le 16 società, tra le più forti, provenienti dal mondo dei dilettanti: assieme alla nutrita presenza di compagini “nostrane” (Audace, Borgo San Donnino, Colorno, Felino, Il Cervo, Inter Club Parma, Juventus Club Parma, Sorbolo Biancazzurra) sarà significativa anche la presenza di due piacentine (San Giuseppe, San Lazzaro A. Farnesiana) e di altrettante reggiane (Atletic Progetto Montagna, Guastalla).
Sabato 26 e domenica 27 agosto tutte e 16 le partecipanti scenderanno in campo per i rispettivi impegni del primo turno, sul centrale dei “Bruno Mainardi”, davanti a una cornice di pubblico che sarà di certo importante sugli spalti. E – novità di quest’anno – ad accompagnare il Torneo Nazionale Allievi “Città di Collecchio” ci sarà SportParma, media partner della manifestazione! Approfondimenti, risultati e marcatori saranno consultabili sul nostro sito.