Entra in contatto:
Marzolara Valtarese 1 1 28a giornata Prima Categoria gir. B 2022 2023 6620

Calcio Dilettanti

Ufficiale: mister Setti lascia la Valtarese, nuova sfida al Noceto

©Foto: SportParma

Ufficiale: mister Setti lascia la Valtarese, nuova sfida al Noceto

Ci è voluta una notte di riflessione per schiarirsi ulteriormente le idee, laddove ce ne fosse il bisogno. Mister Alberto Setti ha scelto e lascia la Valtarese per accettare una nuova panchina.

Dal 2017 alla guida della compagine granata e reduce da un’annata di Prima Categoria culminata con un primo posto in classifica ‑ condiviso a 57 punti, col Real Sala Baganza ma sfumato soltanto dopo lo spareggio-promozione ‑, il tecnico classe 1968 ha deciso che fosse giunto il momento di ritrovare stimoli in un’altra piazza che non fosse più quella di Borgo val di Taro, dove fino a domenica si è sognato di salire dopo tanto tempo nel secondo dei campionato regionali del calcio dilettantistico. Ma, come già accaduto nella stagione 2021/2022, le velleità si sono infrante nei playoff contro la Casalese (clicca qui): un anno fu in semifinale, stavolta nella finale del girone B che ha mandato in archivio anzitempo gli impegni stagionali di borgotaresi.
Comunicata la propria decisione al club per cui era tesserato, per “Tino ” Setti ora si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore, finalmente in Promozione, dopo tanta Prima Categoria. Stamane il mister il tecnico parmigiano ha accettato la sfida rappresentata dal Noceto, club che si sta riorganizzando dopo la “rivoluzione” societaria degli ultimi giorni (clicca qui) che inevitabilmente aprirà un nuovo ciclo, incentrato sui giovani e sulla capacità del nuovo allenatore di farli crescere e maturare. Come già accaduto alla Valtarese, per l’appunto.

Il Noceto ha da qualche ora il “sì” di Setti e può finalmente iniziare a programmare la stagione 2023/2024 con il nuovo tecnico: già stasera il primo incontro per gettare le basi sulla futura squadra dei gialloblù che ‑ com’è nel dna del mister ex Solignano e Berceto ‑ vorrà battagliare in tutti i modi per raggiungere l’obiettivo primario identificato nella salvezza.

 

(In copertina, l’ex allenatore della Valtarese Alberto “Tino” Setti – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti