Rivoluzione e grandi cambiamenti in vista per Noceto e Felino. Le due compagini parmensi hanno cominciato in questi giorni a programmare il prossimo campionato di Promozione, fra tante novità e incognite di mercato.
Finisce un’era in casa Noceto. La società gialloblù saluta definitivamente gli storici dirigenti Giovanni Lupoli ed Elena Ciobanu: entrambi hanno già annunciato le loro dimissioni terminando così la loro avventura iniziata nel lontano 2008, anno in cui nacque l’attuale sodalizio nocetano. Oltre a questo si aggiungono gli addii del ds Mauro Sani (già annunciato dai cugini del Fornovo Medesano) e del vicepresidente Beppe Carpi, rimarrà invece in sella come presidente Massimo Barella, smentendo così le voci che lo vedevano vicinissimo alle dimissioni. In questi giorni si è giunti a un accordo fra Noceto e Fraore, che andrà a rafforzare ulteriormente una partnership ormai sempre più consolidata. Ben tre dirigenti della società di strada Macchione entreranno a far parte del consiglio direttivo del Noceto: Giovanni Paini c(ui spetterà il ruolo di ds), Salvatore Reale e Gianluca Bassanini. Se i primi due sono volti “nuovi” nella società gialloblù per il terzo, si tratta di un vero e proprio ritorno. Infatti, già presidente e poi vice-presidente, Bassanini rientra così nei ranghi dirigenziali un anno dopo le sue dimissioni.
Ai saluti anche mister Nicholas Rizzelli che dopo un’ottima annata ha scelto di ripartire proprio da Felino, pertanto la società e i nuovi dirigenti sono già alla ricerca di un profilo a cui affidare la guida tecnica. Le prime indiscrezioni raccolte parlavano di un ballottaggio fra l’esperto Matteo Brandolini (quest’anno alla guida di Montanara, prima, e Zibello, poi) e il giovane Francesco Corradi (allenatore dell’under 19 Nazionale del Salsomaggiore), ma nelle ultime ore s’è fatta strada la pista che porta ad Alberto Setti, guida da 6 anni a questa parte della Valtarese, che già in giornata dovrebbe sciogliere le riserve riguardo l’offerta ricevuta.
Look completamente nuovo anche per il Felino. Infatti, dopo gli addii invernali del dt Gianluca Maiavacchi e del ds Stefano Nani (ora ufficialmente approdato al Salso), la società rossoblù ha dovuto fare anche i conti con le recenti dimissioni del presidente Dante Bola. Il sodalizio felinese ora sarà guidato dal socio Luigi Padovan che ha scelto, da ormai una decina di giorni, di affidare la direzione sportiva a Denis Fassa (a sua volta in uscita da Salso). Inoltre, come noto da tempo, mister Pisi non sarà più il responsabile tecnico della prima squadra, ma resterà comunque nei ranghi societari; pertanto, il neo ds Fassa ha deciso di affidare la panchina allo stesso Nicholas Rizzelli che avrà a disposizione lo staff di Noceto: il vice Riccardo Ranieri (che guiderà anche la Juniores Regionale) e il preparatore atletico Giuseppe Falzone. Fassa e Rizzelli avevano già lavorato assieme a Noceto nella stagione 2021/2022, raggiungendo la finale con Juniores Regionale.
Infine, alcune voci indicano sulla strada di Felino anche il già citato Beppe Carpi: per ora, però, l’accordo ufficiale ancora non sarebbe stato trovato.