Cambia pelle il Borgo San Donnino proprio nell’ultimo giorno della finestra di calciomercato dei dilettanti. La cessione di Isuafj, comunicata nel pomeriggio (clicca qui), è stata il preludio di una serie di operazioni concluse nel corso della giornata.
La società di Fidenza ha lasciato partire altri due giocatori di prestigio della rosa di mister Baratta: il centrocampista offensivo Francesco Bigotto (classe 1995), protagonista fin qui con 1 gol in 14 presenze complessive tra campionato e Coppa, è stato ceduto al Crema (compagine di Serie D girone B). Anche Arturo Lupoli (’87) non proseguirà la seconda parte della stagione con i borghigiani: l’ex stella di Parma e Arsenal, arrivato a fine agosto alla corte del presidente Magni, si trasferirà tra le fila dell’Imperia (Serie D gir. A) dopo le 10 presenze senza gol collezionate con i borghigiani.
Tra i partenti anche i giovani di proprietà del Fiorenzuola Alessio Ghidetti (’02) e Filippo Romeo (’02): il portiere è ancora in attesa di una nuova sistemazione, mentre il terzino è già promesso sposo del Salsomaggiore (Eccellenza), dove approderà non appena apriranno le liste del mercato dei professionisti.
Il colpo in entrata dell’ultimo giorno messo a segno dal ds Barbieri è l’esperto attaccante toscano Giacomo Vanni (’86), fin qui 2 gol in 12 partite con lo Scandicci; Vanni conosce bene il girone D di Serie D, visto che a gennaio di un anno fa si trasferì dalla Sinalunghese al Seravezza Pozzi, con cui nella seconda parte di stagione mise a segno 10 reti in 26 presenze. In carriera ha vestito tra le altre anche le maglie di Viareggio e Grosseto.
La lista degli acquisti potrebbe allungarsi a gennaio quando la società fidentina potrebbe acquistare alcuni giovani dal mercato dei “pro”: tra i profili richiesti un portiere da affiancare a Frattini e un esterno di difesa. I nomi sono quelli di Andrea Paganelli (’03), estremo difensore cresciuto nelle giovanili di Bologna e Modena, e del terzino sinistro del Piacenza Alessandro Battini (’02).
(In copertina, Arturo Lupoli con la maglia del Borgo San Donnino)