Come era lecito aspettarsi, il calciomercato del Borgo San Donnino ha ricominciato a rianimarsi nel mese di gennaio con un acquisto che era già stato perfezionato da tempo.
Il club di Fidenza, ultimo nel girone D di Serie D, ha attinto dalla finestra invernale dedicata al mondo dei “pro” per completare il reparto dei portieri, dove era rimasto il solo Fabio Frattini (classe 2003). E, così, a prendere il posto del partente Michele Monteverdi (’03) – trasferitosi al Colorno, in Eccellenza, dopo aver chiesto e ottenuto lo svincolo – è arrivato un altro giovane “numero uno”, tra i pali del Borgo San Donnino per i prossimi cinque mesi. Si tratta di Andrea Piga (classe ’04), prelevato in prestito dal Parma Calcio, società con la quale ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino all’anno scorso dove ha difeso la porta della squadra Primavera 2, salutata al termine del ko in la semifinale-promozione contro il Monza.
Nella prima parte della stagione 2023/2024, alla prima esperienza con i “grandi”, il non 19enne portiere, parmigiano doc, è stato in forza alla Folgore Caratese (Serie D gir. B), dove ha collezionato 3 presenze subendo 4 gol; la sua ultima apparizione in campo risale all’8 ottobre nel match contro il Real Calepina (2-2).