Ultimo impegno prima della sosta per il Borgo San Donnino, in campo domenica (fischio d’inizio ore 14.30) al “Ballotta” contro il Seravezza Pozzi per la 28ª giornata del girone D di Serie D.
Reduce da tre sconfitte consecutive contro Athletic Carpi, Progresso e Rimini, la formazione allenata da mister Aldo Nicolini è chiamata ad una reazione per restare al passo delle altre rivali nella corsa alla salvezza. I biancazzurri occupano il penultimo posto della classifica con 21 punti e al momento sarebbero retrocessi direttamente in Eccellenza: la squadra che li precede, il Progresso (22), giocherà tra le mura amiche contro il Lentigione. L’ultima vittoria del Borgo risale al 26 gennaio scorso contro il Forlì (2-1, doppietta di Vanni): da quel momento, sono arrivati quattro pareggi e cinque ko in nove gare per Som e compagni.
Messo ormai al sicuro l’obiettivo salvezza, il Seravezza proverà in questo ultimo scorcio di stagione ad agganciare i Playoff: reduce dal netto successo casalingo contro la Tritium (3-0), il sodalizio toscano ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate ed è 12° per rendimento in trasferta con 14 punti ottenuti in 13 incontri (tre vittorie, cinque pareggi e cinque battute d’arresto). Il giocatore più temibile è l’attaccante Lorenzo Benedetti, autore di 14 gol in 26 presenze in campionato.
La partita del “Ballotta” sarà diretta dall’arbitro Piero Marangone della sezione di Udine; gli assistenti saranno Simone Conforti di Salerno e Davide Fenzi di Treviso.
(In copertina, il fidentino Fogliazza in azione durante B.go S. Donnino-Athletic Carpi / Foto: Renzo Bellini)