Entra in contatto:
il centrocampista Giacomo Rossi Borgo San Donnino nel primo turno di Coppa Italia Serie D 2023 2024 contro il Lentigione

Serie D

Borgo, Rossi parla da capitano: «Bel gruppo, vogliamo metterci in mostra»

Foto: Renzo Bellini

Borgo, Rossi parla da capitano: «Bel gruppo, vogliamo metterci in mostra»

È nel pieno della sua maturità calcistica Giacomo Rossi, perno imprescindibile del centrocampo del Borgo San Donnino. E il nuovo 10 sulle spalle e la fascia di capitano al braccio sinistro assomigliano molto a un’investitura ufficiale.

Ventiquattro anni compiuto il 14 agosto, il classe ’99 è uno dei senatori della squadra di Fidenza, dove era arrivato nella primavera 2021 per disputare un breve campionato che consegnò al club del presidente Magni la prima delle due promozioni in Serie D. Il ragazzo di Fiorenzuola d’Arda, già protagonista in passato con la maglia della Vigor Carpanto (84 presenze e 5 gol) nel massimo campionato dilettantistico, avrà il compito di traghettare i suoi compagni anche con la fascia da capitano al braccio. Gradi “meritati” non soltanto per il quarto anno consecutivo di servizio alla causa, ma anche per le concomitanti assenze dei compagni Federico Abelli e Diego Soregaroli.
Ma, con o senza la fascia al braccio, Jack Rossi è un valore aggiunto e, dopo gli 11 gol (di cui 7 decisivi) in 27 presenze totali lo scorso anno in Eccellenza, è pronto a prendersi per mano il Borgo anche in questa Serie D.

Queste le dichiarazioni di Giacomo Rossi, prima del match contro il Carpi, rilasciate ai canali ufficiali del Borgo San Donnino.

Ti trovi nel ruolo di capitano?
«La fascia di capitano? Il capitano sarebbe Abelli e Soregaroli, ma vista la sua mancanza al momento sono io. Mi trovo abbastanza bene. Il gruppo è compatto, abbiamo iniziato a conoscerci meglio e siamo già un bel gruppo».

Come vivi questo ritorno in Serie D?
Il ritorno in Serie D lo vivo in maniera positiva. Sono entusiasta di tornare nel campionato di Serie D, dove ci sono trasferte difficili contro piazze più impegnative. Lo vivo con tanto entusiasmo, come tutti, com’è giusto che sia. Sarà un’annata complicata, ma c’è tanta voglia di fare e di mettersi in mostra, di fare un campionato da protagonisti».

Come vi state preparando per questa importante partita in casa contro il Carpi?
«Il Carpi è una squadra molto forte. Ma ci stiamo preparando seguendo le nostre idee, cercheremo di mettere in campo tutto quello che stiamo provando, cercando di giocare come sempre tenendo botta sotto il piano fisico e mentale».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D