Nemmeno il tempo di trascorrere le festività di Pasqua che il Borgo San Donnino deve già dedicare tutte le attenzioni e gli sforzi a un nuovo appuntamento di campionato.
Mercoledì 20 aprile, alle ore 15, al “Ballotta” andrà in scena il recupero della 30ª giornata del girone D di Serie D contro il Sasso Marconi: in palio punti pesantissimi per l’accesso agli spareggi play out, calendarizzati dalla LND per il 29 maggio.
Reduce dal pareggio senza reti in casa della Bagnolese, il Borgo San Donnino di mister Nicolini si trova di fronte ad un bivio: l’ultimo posto della classifica (26 punti) comincia a pesare e per uscire da questa situazione non c’è a disposizione un risultato diverso dalla vittoria. Le assenze di Mehmetaj e Finocchio, espulsi a Bagnolo, vanno ad aggiungersi a quella di Porcari, per il cui ritorno in campo bisognerà ancora attendere. L’ultimo successo interno per Fogliazza e soci risale al 13 marzo (2-1 contro il Seravezza Pozzi).
Il Sasso Marconi è 17° in classifica con 30 punti e arriva a questa gara dopo la vittoria per 3-1 sul Real Forte Querceta: i bolognesi hanno così interrotto una striscia di ben sei sconfitte consecutive raccolte tra fine febbraio ed inizio aprile. Lontano dal “Carbonchi”, i gialloblù hanno perso quattro delle ultime cinque gare disputate e non gioiscono dal 2 febbraio (0-2 al “Cabassi” contro l’Athletic Carpi).
(In copertina, Vanni e Mehmetaj in azione contro il Prato – Foto da borgosandonninofc.it)