Nemmeno il tempo di godersi la vittoria casalinga di sabato contro il Certaldo che è già ora di preparare il prossimo impegno, sempre casalingo, per il Borgo San Donnino di mister Vangioni contro il quotato Prato in programma domani, mercoledì 1° novembre alle ore 14.30 allo stadio Ballotta.
Il Prato, squadra con trascorsi storici nei campionati professionistici e sostenuta su ogni campo da un folto numero di tifosi, ha racimolato 11 punti nelle prime 8 partite, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte ed ha già cambiato la guida tecnica, infatti dopo la prima giornata al posto di Lucio Brando è arrivato mister Raffaele Novelli, con un curriculum di tutto rispetto avendo allenato in piazze importanti come Salernitana, Foggia, Pro Patria, Barletta, Campobasso e Messina
Il Borgo San Donnino è reduce dalla brillante vittoria, nell’ultima giornata, con il Certaldo, grazie ai gol di Bingo ed Abelli; invece, i toscani arrivano all’infrasettimanale da un pareggio in rimonta per 2-2 contro il Forlì con i gol di Angeli e Gori. Nei due precedenti della stagione 2021/22 il Prato ebbe la meglio nella sfida d’andata giocata in Toscana per 2-1 (gol di Bigotto per i borghigiani), mentre al ritorno la sfida del Ballotta terminò in pareggio con il risultato di 1-1 (gol di Fogliazza per il Borgo).
Mister Vangioni molto probabilmente confermerà la squadra di sabato scorso, con l’unica eccezione per l’infortunato Calmi che dovrebbe essere sostituito da Caniparoli; invece i toscani potranno contare su individualità davvero importanti per la categoria come i due attaccanti “tutta tecnica” che rispondono ai nomi di Andrea Addiego Mobilio (già 4 centri in campionato) e Giacomo Marangon, il centravanti Giuseppe Tedesco, il centrocampista di origini albanesi Yusuf Cela (anche lui già 4 centri in campionato), l’altro centrocampista Giordano Trovade e il difensore Lorenzo Angeli.
La direzione della gara sarà affidata al sig. Davide Cerea della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti sig.ra Laura Gasparini da Macerata e il sig. Cosimo De Tommaso di Voghera.
LE PAROLE DEL MISTER VANGIONI
«La vittoria con il Certaldo è già stata archiviata: quando vinci fa sempre bene alla squadra, è stato fatto un passettino verso l’obiettivo. Domani arriva una squadra di blasone, una società cui la categoria attuale come la Serie D gli è stretta: sicuramente puntano a tornare tra i professionisti. Ci attende una sfida molto delicata e difficile, mi aspetto una partita giocata con attenzione senza commettere errori, c’è da dare il 110%. Sono contento di come stiamo lavorando, c’è sintonia tra me e i ragazzi, sarà un lavoro lungo. Domani faranno la differenza i dettagli, con il Prato non puoi commettere errori».