Tra meno di quarantotto ore sarà tempo di un nuovo turno infrasettimanale per il Borgo San Donnino, impegnato al “Ballotta” nel pomeriggio di mercoledì contro l’Alcione Milano. Fischio d’inizio alle ore 14.30. Il duello tra neopromosse metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.
Il Borgo San Donnino è reduce dal pareggio esterno contro la Correggese nel match che ha sancito il debutto sulla panchina biancazzurra del nuovo tecnico Aldo Nicolini. Porcari e compagni si trovano al 18° posto della classifica con 19 punti, a -7 dalla zona salvezza, e sono chiamati a vincere per approcciare con maggior serenità la difficile trasferta di domenica prossima con l’Aglianese. Ancora out Abelli e Caniparoli, sarà indisponibile anche Som che, in seguito all’espulsione rimediata nell’ultima uscita («per avere rivolto espressioni offensive e minacciosa all’indirizzo del Direttore di gara. Alla notifica del provvedimento reiterava la condotta»), sconterà tre turni di stop, saltando così anche i successivi impegni Aglianese e Carpi.
L’Alcione Milano, che all’andata si impose per 2-1 con due reti in due minuti (Manuzzi-Morselli), è 12° in graduatoria con 27 punti e arriva al “Ballotta” dopo aver vinto in casa contro la Tritium. Rendimento piuttosto altalenante in trasferta per i lombardi, che hanno fatto registrare due vittorie e cinque sconfitte nelle ultime sette gare esterne (i successi sono arrivati contro Seravezza Pozzi e Sasso Marconi).
La partita tra Borgo San Donnino e Alcione Milano sarà diretta dal Sig. Francesco Lipizer della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Marco Marchesin di Rovigo e Andrea Mirarco di Treviso.
(Nella foto di Renzo Bellini per borgosandonninofc.it, il fidentino Filippo Porcari contro il Fanfulla)