Entra in contatto:
Caniparoli in azione in Borgo San Donnino Fanfulla 3 3 11a giornata Serie D

Serie D

Altra sconfitta esterna per il Borgo: a Lodi vince il Fanfulla (2-0)

Foto: Renzo Bellini

Altra sconfitta esterna per il Borgo: a Lodi vince il Fanfulla (2-0)

Il Borgo San Donnino non riesce a sfatare il tabù trasferta. I ragazzi di Gianluca Baratta vengono battuti 2-0 dal Fanfulla al “Comunale Dossenina” di Lodi, nella partita valida per la 28ª giornata del girone D di Serie D.

Un gol per tempo condanna i biancoblù a una sempre più certa retrocessione in Eccellenza. La partita è stata condizionata dalle non ottimali condizioni del terreno di gioco, dove la squadra di casa è riuscita a sfruttare meglio le occasioni create. A metà primo tempo la rete del vantaggio di Cocuzza ha spezzato le gambe ai borghigiani, mentre ad inizio ripresa Premoli ha siglato il definitivo 2-0. Si tratta della nona sconfitta esterna per gli uomini di Baratta, che lontano dal “Ballotta” hanno raccolto solamente 5 punti in 14 partite, senza mai vincere. La 16ª sconfitta in Serie D avvicina il Borgo alla retrocessione. La carambolesca vittoria di ieri del Progresso (3-4 vs Victor San Marino), infatti, allarga a 9 i punti di distacco dal 15º posto: un divario praticamente incolmabile a sei giornate dal termine del campionato.


CRONACA PRIMO TEMPO
1′ – Inizio sprint per il Fanfulla. Dopo pochi secondi la prima conclusione della partita è ad opera di Cocuzza: il suo colpo di testa è facile da fermare per Piga.
10′ – Ancora Cocuzza pericoloso. L’attaccante di casa è il più attivo in avanti, ma stavolta il suo tiro dal limite dell’area è robattuto opportunamente da Som.
17′ – Primo squillo del Borgo San Donnino: Caniparoli – ben servito da Vecchi dopo un incursione sulla destra – spreca un rigore in movimento calciando alto da ottimo posizione.
23′ – Padroni di casa vicini al vantaggio. Il Fanfulla è il padrone delle fasce laterali: Donnemma crossa al centro per Cazzaniga, ma il colpo di testa del numero 8 finisce fuori dalla porta difesa da Piga.
28′ – GOL FANFULLA: 1-0! Al terzo tentativo Cocuzza non sbaglia e sblocca la partita. La difesa borghigiana si perde completamente il centravanti di casa sul cross dalla sinistra di Bettoni: per Cocuzza è un gioco da ragazzi battere Piga e siglare il suo 6º gol in campionato.

CRONACA SECONDO TEMPO
49′ – GOL FANFULLA: 2-0! I lodigiani vanno sul +2 mettendo una serie ipoteca sulla vittoria. Cocuzza sfiora la doppietta personale in acrobazia, ma Piga risponde presente: sulla ribattuta si crea una mischia nell’area fidentina da cui Premoli calcia sotto la traversa regalando il raddoppio ai padroni di casa.
55′ – Il Borgo San Donnino non si vuole arrendere e inizia a salire in cattedra Ferretti, in ombra nel primo tempo. Il classe ’86 prova un tiro dei suoi dal limite dell’area, ma il pallone termina di poco a lato colpendo il sostegno dei pali all’esterno della porta difesa da Libertazzi.
68′ – I ragazzi di mister Baratta non riescono a dimezzare lo svantaggio. Questa volta a provarci è Caniparoli: il suo bel tiro radente è, però, respinto da Libertazzi.
76′ – Ferretti sfiora il gol. Azione anagola alla precedente per il numero 9 del Borgo, che prende la mira da fuori sfiorando un altro eurogol.
85′ – GOL ANNULLATO AL BORGO SAN DONNINO! La formazione ospite prova il tutto per tutto. È ancora una volta Ferretti a provarci dalla distanza, trovando la respinta a mano aperta del portiere di casa. Sulla successiva ribattuta Vecchi colpisce in pieno in palo e Varoli segna. L’arbitro, però, annulla tutto per fuorigioco.
95′ – VITTORIA FANFULLA! Finisce la partita al “Comunale Dossenina”. Inizia nel migliori dei modi l’avventura di mister Fabio Andolfo sulla panchina lodigiana. I bianconeri salgono a quota 41 punti, e sono (virtualmente) salvi. Per il Borgo la retrocessione, invece, se,bra solo questione di tempo.


FANFULLA – BORGO SAN DONNINO 2-0
Reti: pt 28′ Cocuzza, st 4′ Premoli

FANFULLA: Libertazzi, Cabri, Premoli, Suardi, Latini (48’st Vitanza), Bettoni, Odalo, Cazzaniga (47’st Bove), Cocuzza (42’st Cappadonna), Donnemma (35’st Spera), Kakou.
A disposizione: Carriello, Cella, Longagna, Zeneli, Nori. All.: Andolfo.
BORGO SAN DONNINO: Piga, De Luca (24’st Bertipagani), Vecchi, Varoli, Tarantino, Son, Buongiorno, Kashari (24’st Biscontin), Ferretti, Carollo, Caniparoli (42’st Censi).
A disposizione: Rossi M., Davighi, Valcavi, Koni, Carlappi, Prisacaru. All.: Baratta.
Arbitro: sig. Falleni di Livorno.
Assistenti: sig. Cocomero di Nichelino e sig. Perlamagna di Carrara.
Note: stadio “Comunale Dossenina” di Lodi. Ammomiti: De Luca (B), Tarantino (B), Odalo (F).

 

(In copertina, l’attacante Caniparoli durante Borgo San Donnino-Fanfulla 3-3 nel match d’andata – Foto: Renzo Bellini/Borgo San Donnino)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D