Nonostante la fine del mercato sia avvenuta il 23 dicembre, alcune squadre hanno deciso di potenziarsi pescando dalla lista degli svincolati o sfruttando la finestra di trattative del mondo dei professionisti.
La prima ad approfittarne è il Borgo San Donnino che prende il terzino di proprietà del Parma Gabriele Brunani (classe 2004): il fluidificante, tornato a fine dicembre in maglia crociata, aveva disputata la prima parte della stagione con il Salsomaggiore, il club nella cui dirigenza vi è il papà Andrea. Salso che, dopo aver visto il portiere Federico Agazzi (‘02) andare verso il Nibbiano&Valtidone, per tentare la rimonta insperata in D (gir. D) inserisce due svincolati, riportando in Emilia il centravanti ex Lentigione e Carpaneto Daniele Bernasconi (‘92), che era nel girone F tra le fila degli abruzzesi del Notaresco, e la seconda punta Gioele Ghiretti (‘04), vecchia conoscenza del Terme Monticelli e in questi mesi con i toscani dell’Aglianese.
La Piccardo Traversetolo sceglie i giovani per rinforzarsi: la squadra parmense annuncia il ritorno del terzino Filippo Gianferrari (’01) dopo l’avventura alla Sammaurese in Serie D e il tesseramento dell’attaccante Matteo Foroni (’04), proveniente dalla juniores del Lentigione. A proposito di Serie D, l’attaccante ex Colorno Omar Abdelazim (classe 2000), protagonista di 5 reti in giallo verde fino a dicembre, si accasa al Ligorna, squadra che disputa il campionato di Serie D (girone A) nella città di Genova.
Scendendo di categoria, in Promozione, il Terme Monticelli sta attendendo il sì definitivo del portiere Nicola Maini (’03): rientrato al Fiorenzuola dopo la parentesi, in Eccellenza, alla Piccardo Traversetolo, è ancora in tempo (entro il 31 gennaio, però) per trovare una nuova sistemazione.
In Prima Categoria (gir. B) anche il Ghiare si rafforza oltre la fine naturale del mercato dilettanti e si assicura le prestazioni del portiere Fabio Basoni (’01), reduce da 6 partite giocate (con 1 rigore parato e appena 7 gol subiti) in maglia alla Langhiranese, e del difensore Alessio Damian Mora (’01), proveniente dal Team Traversetolo, in Promozione; entrambi erano svincolati.
Ultimo, ma non per importanza, l’ex Marzolara Cristiano Marazzi (’01): il centrocampista, rimasto inattivo da maggio, decide di ricominciare dalla Seconda Categoria, più precisamente dalla Calestanese.
AGGIORNAMENTO: ORE 19.18 La Fidentina prende, via Reggiana, il trequartista Gabriele Illari (‘04), che aveva già assaggiato l’Eccellenza a Colorno. Il Team Traversetolo ufficializza l’arrivo dell’esterno Lorenzo Gandelli (’04): di proprietà Parma Calcio, il terzino si trasferisce in rosanero dopo la prima parte di stagione alla Fidentina, in Eccellenza.