Entra in contatto:
29DEDEED 912C 42C4 AD4B 6079A5D6C5AA

Calcio Dilettanti

Salso, Borgo, Piccardo, Ghiare: altri acquisti dopo la fine del mercato

Foto: Barbara Bastoni

Salso, Borgo, Piccardo, Ghiare: altri acquisti dopo la fine del mercato

Nonostante la fine del mercato sia avvenuta il 23 dicembre, alcune squadre hanno deciso di potenziarsi pescando dalla lista degli svincolati o sfruttando la finestra di trattative del mondo dei professionisti.

La prima ad approfittarne è il Borgo San Donnino che prende il terzino di proprietà del Parma Gabriele Brunani (classe 2004): il fluidificante, tornato a fine dicembre in maglia crociata, aveva disputata la prima parte della stagione con il Salsomaggiore, il club nella cui dirigenza vi è il papà Andrea. Salso che, dopo aver visto il portiere Federico Agazzi (‘02) andare verso il Nibbiano&Valtidone, per tentare la rimonta insperata in D (gir. D) inserisce due svincolati, riportando in Emilia il centravanti ex Lentigione e Carpaneto Daniele Bernasconi (‘92), che era nel girone F tra le fila degli abruzzesi del Notaresco, e la seconda punta Gioele Ghiretti (‘04), vecchia conoscenza del Terme Monticelli e in questi mesi con i toscani dell’Aglianese.
La Piccardo Traversetolo sceglie i giovani per rinforzarsi: la squadra parmense annuncia il ritorno del terzino Filippo Gianferrari (’01) dopo l’avventura alla Sammaurese in Serie D e il tesseramento dell’attaccante Matteo Foroni (’04), proveniente dalla juniores del Lentigione. A proposito di Serie D, l’attaccante ex Colorno Omar Abdelazim (classe 2000), protagonista di 5 reti in giallo verde fino a dicembre, si accasa al Ligorna, squadra che disputa il campionato di Serie D (girone A) nella città di Genova.

Scendendo di categoria, in Promozione, il Terme Monticelli sta attendendo il sì definitivo del portiere Nicola Maini (’03): rientrato al Fiorenzuola dopo la parentesi, in Eccellenza, alla Piccardo Traversetolo, è ancora in tempo (entro il 31 gennaio, però) per trovare una nuova sistemazione.
In Prima Categoria (gir. B) anche il Ghiare si rafforza oltre la fine naturale del mercato dilettanti e si assicura le prestazioni del portiere Fabio Basoni (’01), reduce da 6 partite giocate (con 1 rigore parato e appena 7 gol subiti) in maglia alla Langhiranese, e del difensore Alessio Damian Mora (’01), proveniente dal Team Traversetolo, in Promozione; entrambi erano svincolati.
Ultimo, ma non per importanza, l’ex Marzolara Cristiano Marazzi (’01): il centrocampista, rimasto inattivo da maggio, decide di ricominciare dalla Seconda Categoria, più precisamente dalla Calestanese

AGGIORNAMENTO: ORE 19.18 La Fidentina prende, via Reggiana, il trequartista Gabriele Illari (‘04), che aveva già assaggiato l’Eccellenza a Colorno. Il  Team Traversetolo ufficializza l’arrivo dell’esterno Lorenzo Gandelli (’04): di proprietà Parma Calcio, il terzino si trasferisce in rosanero dopo la prima parte di stagione alla Fidentina, in Eccellenza.

 

Gabriele Brunani con la maglia del Borgo San Donnino

Gabriele Brunani con la maglia del Borgo San Donnino


(In copertina, Bernasconi ai tempi del Lentigione – Foto: Barbara Bastoni)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti