Entra in contatto:
Omar Laribi in Piccardo Traversetolo Vignolese 2 1 19esima giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

PREVIEW Eccellenza: solo il Borgo riparte in casa. Match salvezza per la Fidentina

PREVIEW Eccellenza: solo il Borgo riparte in casa. Match salvezza per la Fidentina

L’Eccellenza ritorna in campo. Dopo 21 giorni di sosta natalizia, oggi ricomincia il massimo campionato regionale di calcio con l’anticipo della seconda giornata di ritorno, la ventunesima complessiva.

Cittadella Vis Modena (43 punti) e Sasso Marconi (25) stapperanno il 2023 con un big match che sarà osservato, a distanza ma con attenzione, anche dalle squadre parmensi: curiosità attorno ai geminiani per vedere se anche nell’anno nuovo resteranno saldo sul podio, mentre i felsinei che galleggiano nella “terra di mezzo” sono entrati nel mirino di tutte le squadre che stanno alle loro spalle ma che sono desiderose di scalare la classifica.
Dopo la gara del sabato, le parmensi saranno di scena nella prima domenica calcistica del nuovo anno. L’unica a poter giocare tra le mura amiche sarà il Borgo San Donnino (46), capolista pari merito con il Castelfranco: i biancoblù saranno chiamati a confermarsi dopo le recenti buone prestazioni contro Sasso Marconi e Castellana Fontana; dall’altra parte, la Modenese (24), stabilizzatasi a metà classifica dopo un complicato inizio di stagione, andrà alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 gare giocate). All’andata la compagine gialloblù venne rullata con un pesante 7-3: tripletta di Delporto e reti di Billone, Martinez, Baraye (in queste ore trasferitosi alla Futura Fornovo Medesano, in Promozione, dopo essersi svincolato) e Abelli.

Seconda delle parmense e quinta classificata al momento della sosta, la Piccardo Traversetolo (37) si dirigerà sul campo sempre ostico del Real Formigine (34) che al “Pincelli” ha già trovato 5 vittorie e 3 pareggi in 10 partite, ma soprattutto ha segnato e subito lo stesso esiguo numero di gol: 9. Insomma, il campo do Formigine è una piccola roccaforte per i verdiblù, tra le cui fila milita quello Judmir Hoxha (già a quota 6 reti) che dalle parti di Traversetolo ricordano bene per trascorsi in maglia giallonera. La compagine della val Termina desidera inaugurare l’anno nuovo sulla falsariga di come aveva chiuso il 2022, mandato in archivio con un trittico di vittorie (Castellana Fontana, Vignolese e Boretto), ma per l’occasione dovrà fare a meno del centrocampista Sané, assente per un turno di squalifica a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo match.

Trasferta modenese anche per il Colorno (35) che deve dar seguito al successo pre natalizio su La Pieve Nonantola: domani i gialloverdi sarà ospiti sul campo sintetico “Venturelli” del Castelvetro (23), formazione dall’età media bassissima (21,3). I gialloverdi hanno cambiato pelle sul mercato per provare a cambiare identità nella seconda parte di una stagione fin qui altalenante e deludente: contro la squadra allenata dall’ex professionista Domizzi ci sarà non solo il bomber di razza Altinier, ma anche gli ultimi arrivati Rosa Gastaldo e Tosolini. Una squalifica per parte: i locali dovranno fare a meno di Vitale, che aveva rimediato un cartellino rosso, mentre i parmensi non potranno avere capitan Arati, che ha raggiunto la somma delle cinque ammonizioni.

Infine, alla Fidentina (18) toccherà, sempre in trasferta, l’impegno più delicato e importante della domenica: in piena zona playout ma con un solo punto in più rispetto alla retrocessione diretta, i granata avranno l’obbligo innanzitutto di non far tornare in corsa il Campagnola (13), fanalino di coda, e possibilmente di centrare quella vittoria sfuggita nell’appuntamento con la Vignolese. I rosanero, reduci da un successo fondamentale per rimanere in vita contro l’Anzolavino, si porteranno a dietro gli strascichi disciplinari di quella partita, visto che oltre a Riccò resta appiedato mister Ferraboschi (punito addirittura fino al 25 gennaio).

Fischio d’inizio di tutti i match della domenica alle ore 14.30.

 

2

 

(In copertina, Omar Laribi in Piccardo Traversetolo-Vignolese 2-1 – Foto: Piccardo Traversetolo ASD)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A